Venerdì 28 giugno alle 17:30, un incontro con Elly Schlein, Giuseppe Conte e il sindaco di Napoli, anticiperà il Napoli Pride 2024.L’evento avrà luogo al Pride Park di Palazzo Fuga, dove oggi è stata presentata la manifestazione, accompagnata dallo slogan “Fa’ pace con i diritti“.
Madrina del Napoli Pride 2024 Malika Ayane
Il corteo del Napoli Pride partirà sabato alle 16 da piazza Municipio e attraverserà via Toledo per concludersi in piazza Dante.
In questa piazza si terranno discorsi politici e lo “Star Show”, una lunga serie di esibizioni artistiche con Malika Ayane, madrina del Pride 2024.Il sindaco Manfredi ha elogiato l’inclusività di Napoli, mentre l’assessore Emanuela Ferrante ha sottolineato le sfide superate per organizzare l’evento.
La Regione Campania ha rinnovato il suo patrocinio al Pride, un riconoscimento che, secondo Antonello Sannino di Antinoo Arcigay Napoli, evidenzia il ruolo pionieristico di Napoli e della Campania in Italia ed Europa, soprattutto in contrasto con la mancata concessione del patrocinio al Milano Pride da parte della Lombardia.