Real e Barcellona prime, raggiunte dal Celta che supera il Villarreal

Tutto cambiato in testa in Liga. Terzetto al comando formato da Real Madrid, Celta Vigo e Barcellona, tutte a 18 punti. Dopo i successi conquistati ieri da blancos e blaugrana, al Madrigal il Celta Vigo ha battuto l’ex capolista Villarreal per 2-1.

Real e Barcellona vincono con i gol di Ronaldo (ed è record) e Neymar con un poker

Il successo del Real Madrid sul Levante si basa su due cose che hanno fatto la differenza – la grande prestazione del brasiliano Marcelo autore pure del primo gol dei Blancos al 27’ su assist di Ronaldo e ancora la prestazione di Keylor Navas in porta che ha salvato più di una volta il risultato specialmente sul 1-0. Il raddoppio del Real al 30’ con CR7 assistito da Toni Kroos che così diventa da solo recordman per il club di Madrid. Chiude la pratica Levante a 8’ dal fischio finale Jesè subentrato Isco al 69’.

Embed from Getty Images

Il Barcellona, al Nou Camp, rimonta lo svantaggio di Javi Guerra al 15’ per il Rayo e vince 5-2 con Neymar sugli scudi con un poker. Tra il 22’ e il 32’ con due rigori di Neymar, il Barca rimonta e nei secondi 45’ la gara non ha più storia con Neymar che segna ancora due volte al 69’ e 70’e con Suarez al 77’ che chiude la cinquina. Ultima emozione prima del fischio finale il secondo gol degli ospiti con Jozabed al 86’. Con i due rigori d’oggi il Barcellona diventa la squadra con più rigori a favore in questa stagione (6) nei cinque maggiori campionati europei.

Embed from Getty Images

Nelle altre partite, oltre alla vittoria del Celta Vigo a Villareale che porta i galiziani in vetta, da registrare la vittoria del Espanyol in casa del Betis 3-1 con le reti di Enzo Roco (4’), Felipe Salvador Caicedo Corozo (51’) e Victor Sánchez Mata per gli uomini di Sergio González ai quali ha risposto Vincenzo Rennella per i padroni di casa a partita ormai chiusa. Vittoria del Valencia che in casa liquida il Malaga 3-0 con l’autorete al 19’ di Charles, 33’ il raddoppio di André Gomes e chiude al 88’ il rigore di Dani Parejo.

Pareggio per 1-1 tra Eibar e Siviglia con il vantaggio dei padroni di casa al 8’ con Borja Bastón e il pareggio per il Siviglia al 71’ con Kevin Gameiro.

Il Real Sociedad perde in casa 0 a 2 contro l’Atlético Madrid, mentre il Getafe ne fa 4 al Las Palmas che non riesce a segnare.

Si chiude con i posticipi di domenica sera tra il Deportivo e l’Athletic Bilbao. e quello del lunedì tra lo Sporting Gijon e il Granada.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA