Sergio Assisi al Social World Film Festival con “Il mio regno per una farfalla”


Vico Equense“Se sono riuscito a farvi fare una sola risata, ho già vinto”. Con queste parole l’attore e regista Sergio Assisi ha presentato alla 14esima edizione del Social World Film Festival il suo ultimo film, “Il mio regno per una farfalla”, uscito nelle sale da pochi giorni.

“Il mio regno per una farfalla” di Sergio Assisi

Il film, scritto, diretto e interpretato dallo stesso Assisi, racconta la storia di Sasà, figlio illegittimo del Barone Belladonna e incallito perdigiorno e dongiovanni.Cresciuto sull’isola di Ischia, Sasà vive nella suite di un antico albergo fondato dal padre, destinato prima o poi a diventare suo.

Con il suo temperamento infantile, Sasà riesce a conquistare e divertire chiunque incontri.Il cast del film vanta nomi noti come Giuseppe Cantore, Gianni Ferreri, Anna Tangredi, Barbara Foria, Tosca D’Aquino, Giobbe Covatta, Nunzia Schiano e Federica De Benedittis.

La pellicola è stata interamente girata sull’isola di Ischia, offrendo scorci suggestivi e autentici dell’isola.La produzione del film è stata curata da Gianluca Varriale e Alessandro Riccardi.

Sergio Assisi - Il mio regno per una farfalla
Gianluca Varriale e Sergio Assisi alla 14esima edizione del Social Worl Film Festival

Con “Il mio regno per una farfalla”, a metà tra favola e commedia ed ambientata in uno dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo, Sergio Assisi regala al pubblico un’opera che mescola con maestria umorismo e sentimento.

“Il mio regno èer una farfalla” è una commedia all’italiana piena di poesia e di citazioni che rimandano al passato da cui provengo.

Totò, Troisi ed anche una citazione a Gigi Proietti e alla sua “Febbre da Cavallo”.Noi italiani siamo stati maestri per tanti anni della commedia.

Poi siamo passati in secondo ordine.Dobbiamo riprenderci quel primo posto!” – sono state le parole di Assisi durante la conferenza stampa.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol una giornata per riflettere sulle ferite della guerra

Caastellammare di Stabia - Al Teatro Karol due appuntamenti teatrali, rivolti a pubblici diversi, ma uniti da un unico filo conduttore: una riflessione profonda e attuale sulle conseguenze della guerra, ieri come oggi.

Calciomercato Budoni è fatta per Codraro

Calciomercato a casa Budoni la società il colpo in entrata Stefano Codraro. Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: Promettente esterno classe 2006, Codraro...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA