Continua il braccio di ferro in testa alla classifica tra Ajax – Feyenoord

Al successo fuori casa dell’ Ajax risponde subito il Feyenoord con un pokerissimo. Sugli scudi il sempre verde Dirk Kuyt autore di una tripletta. Fermata in casa il PSV che non va oltre il pareggio e perde l’occassione di avvicinarsi al duo di testa

OLANDA – Dopo l’eliminazione della nazionale Orange da Euro 2016, riprende il campionato con la 9ª giornata di Eredivisie con la pronta ripresa dell’ Ajax che va a vincere fuori casa contro l’Heracles che la tallonava prima del confronto diretto di un solo punto. Tutto nel primo tempo grazie alle reti di El Ghazi al 14’ e il raddoppio di Gudelj al 22’.

Dopo la vittoria sull’Ajax, sembra che il PSV poteva decollare ma la squadra di Eindhoven non va oltre il pareggio per 1-1 casalingo contro l’Excelsior. Il vantaggio del PSV è di Pröpper al 62’ ma l’Excelsior pareggia nel recupero con il sempre verde Hasselbaink.

 

Risponde subito presente il Feyenoord con un schiacciante 5-2 in casa del Heerenveen; Dirk Kuyt assoluto mattatore con una tripletta (7’, 32’, 39’). Le altri reti per il Feyenoord portano la firma di Kramer (16’) e Gustafson (28’). La doppietta di Veerman (59’, 81’) ammorbidiscano un po il risultato per l’Heerenveen.

Vittoria in casa per il Groningen che liquida il Willem II per 2-1 grazie alle reti di Mahi al 24’ e Hoesen al 86’ con in mezzo il pareggio per autorete di Reijnen al 85’. Vince pure il Twente che batte il NEC col gol di Peet Bijen al 68’.

Vittoria importante per il Vitesse che contro ogni pronostico batte fouri casa il PEC Zwolle per 5-1 e la raggiunge in classifica a 17 punti. Le reti per il Vitesse sono di Baker (7’), Solanke su rigore (21’), Qazaishvili (44’), Oliynyk su rigore (52’) e Rashica (78’). Il gol consolazione per il Zwolle è di Lam al 15’.

Finiscono in parità per 1-1 i confronti: Cambuur (72’ Ogbeche) – ’AZ Alkmaar (26’ Janssen); Utrecht (11’ Haller) – Roda (36’ Juric); Den Haag (41’ Havenaar) – De Graaschap (45’ Zuiverloon aut.)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA