Il piano terra e l’intero primo piano dell’ex orfanotrofio della Santissima Trinità di Torre del Greco subiranno interventi per creare il primo museo virtuale del cammeo e del corallo.
Torre del Greco, museo virtuale del cammeo e del corallo
Ieri, il sindaco Luigi Mennella ha inaugurato i lavori con una cerimonia pubblica e un simbolico taglio del nastro, segnando l’inizio della fase più cruciale del progetto.Durante l’evento, il sindaco Mennella ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra Comune e Regione.
Ha dichiarato che il progetto rappresenta un significativo programma di valorizzazione di una delle eccellenze locali, attraverso la creazione di un museo virtuale unico nel suo genere.L’obiettivo è non solo attrarre i flussi turistici verso la Campania, ma anche incentivare i visitatori a prolungare il loro soggiorno a Torre del Greco, grazie alle sue bellezze e peculiarità.
Il museo virtuale occuperà gran parte del piano terra e tutto il primo piano dell’ex orfanotrofio e includerà anche un caffè letterario con spazi all’aperto, che i presenti hanno potuto visitare alla fine del dibattito.