Nuova sede del Made in Italy inaugurata a Napoli


Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha inaugurato ieri a Napoli la nuova sede del Made in Italy in Piazza Garibaldi, proseguendo il percorso avviato con le aperture a Torino, Catania, Perugia e L’Aquila.Questo spazio offrirà supporto e informazioni alle imprese locali, aiutandole a sfruttare gli incentivi statali per la produttività, lo sviluppo e l’occupazione.

A Napoli nuova sede del Made in Italy

Urso ha sottolineato che questi uffici mirano a creare un collegamento diretto con i territori, garantendo un’efficace comunicazione tra le sedi locali e le direzioni centrali del ministero.

L’intento è di promuovere sinergie con gli stakeholder locali, raccogliendo istanze per tutelare e valorizzare il Made in Italy.

“I funzionari del nostro ministero saranno presenti in ogni capoluogo di Provincia e Regione,” ha spiegato Urso, “per dialogare con le associazioni di imprese, le Camere di Commercio e le associazioni settoriali, ascoltando le esigenze locali e fornendo informazioni cruciali per affrontare le sfide dell’internazionalizzazione e dell’innovazione digitale e verde.”

La sede napoletana sorge vicino al mercatino della Duchesca, noto per la vendita di abbigliamento contraffatto.Urso ha ricordato la legge quadro sul Made in Italy, che mira a contrastare il fenomeno della contraffazione attraverso risorse finanziarie, formazione e tecnologia blockchain per tracciare la filiera produttiva.

Inoltre, verranno istituiti licei del Made in Italy e specializzati i tribunali locali per affrontare l’italian sounding e la contraffazione.

spot_img

LEGGI ANCHE

ANASTACIA, unica data al sud Italia il 18 luglio al Belvedere di San Leucio

Anastacia ha scelto Caserta per la sua unica data estiva al Sud Italia. La superstar statunitense si esibirà il 18 luglio al Belvedere di San...

Angri calcio tante novità in materia di calciomercato

Angri calcio- Mercato in fermento in casa grigiorossa. Nelle ultime ore è stato concluso l’accordo con i calciatori Luca Cassese, Diarra Aboubacar, Giuseppe Pappalardo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA