Nuova sede del Made in Italy inaugurata a Napoli


Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha inaugurato ieri a Napoli la nuova sede del Made in Italy in Piazza Garibaldi, proseguendo il percorso avviato con le aperture a Torino, Catania, Perugia e L’Aquila.Questo spazio offrirà supporto e informazioni alle imprese locali, aiutandole a sfruttare gli incentivi statali per la produttività, lo sviluppo e l’occupazione.

A Napoli nuova sede del Made in Italy

Urso ha sottolineato che questi uffici mirano a creare un collegamento diretto con i territori, garantendo un’efficace comunicazione tra le sedi locali e le direzioni centrali del ministero.

L’intento è di promuovere sinergie con gli stakeholder locali, raccogliendo istanze per tutelare e valorizzare il Made in Italy.

“I funzionari del nostro ministero saranno presenti in ogni capoluogo di Provincia e Regione,” ha spiegato Urso, “per dialogare con le associazioni di imprese, le Camere di Commercio e le associazioni settoriali, ascoltando le esigenze locali e fornendo informazioni cruciali per affrontare le sfide dell’internazionalizzazione e dell’innovazione digitale e verde.”

La sede napoletana sorge vicino al mercatino della Duchesca, noto per la vendita di abbigliamento contraffatto.Urso ha ricordato la legge quadro sul Made in Italy, che mira a contrastare il fenomeno della contraffazione attraverso risorse finanziarie, formazione e tecnologia blockchain per tracciare la filiera produttiva.

Inoltre, verranno istituiti licei del Made in Italy e specializzati i tribunali locali per affrontare l’italian sounding e la contraffazione.


LEGGI ANCHE

Lucchese: Sabbione rinnova

La Lucchese 1905 annuncia ufficialmente il prolungamento del contratto del difensore Alessio Sabbione fino al 30 giugno 2026 Questa estensione rappresenta un segnale forte...

Massa Lubrense ospita la sua prima gara podistica: al via il Trofeo Città di Massa Lubrense

Trofeo Città di Massa Lubrense – Memorial Podistico Martina Persico - L'evento nasce per ricordare Martina Persico, giovane cittadina di Massa Lubrense, molto amata dalla comunità

Piano di Sorrento, fittissimo il programma della rassegna “A tutto… Volume”

La città di Piano di Sorrento ha dato il via alla seconda edizione di "A tutto... Volume", la rassegna culturale che, fino a febbraio 2025, offrirà numerosi eventi dedicati alla letteratura, alla storia e alla cultura

Tanti sorrisi e curiosità per Capitani per sempre

𝐍𝐎𝐒𝐓𝐀𝐋𝐆𝐈𝐂 𝐌𝐄𝐌𝐎𝐑𝐘 𝐀𝐋 𝐂𝐈𝐑𝐂𝐎𝐋𝐎 𝐕𝐄𝐋𝐈𝐂𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐁𝐈𝐀 Castellammare di Stabia - Al Circolo Velico di Castellammare di Stabia, quella di ieri sera, è stata una serata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA