Al Circolo Degli Artisti arrivano i Grind Awards con Hour Of Penance e Buffalo Grillz

buffalogrillz

Mercoledì 15 Maggio Grinds Awards w/Hour Of Penance, Buffalo Grillz, Slaughter Denial Nerodia

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso

5 euro + d.p.

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

HOUR OF PENANCE

http://www.hourofpenance.net/

https://www.facebook.com/hourofpenance

Gli Hour of Penance sono una brutal death metal band italiana di Roma nata nel 1999. I loro brani sono caratterizzati da riff veloci, growl cavernoso (con alcune parti in scream) e batteria in un tripudio di velocità. Nei primi album si sente ancora l’influenza del brutal death metal ‘all’americana’, mentre in Paradogma la band dimostra di aver acquisito un proprio stile, abbastanza differente dalle classiche stilistiche del genere. Gli Hour of Penance sono stati in tour con bands del calibro di Cannibal Corpse, Deicide, Nile, The Black Dahlia Murder, Origin in Europa e negli Stati Uniti. Nel 26 Marzo 2012 la band, sotto l’etichetta americana Prosthetic Records pubblica Sedition, il loro quinto lavoro.

 

BUFFALO GRILLZ

https://www.facebook.com/buffalogrillzgrind

L’idea di Buffalo Grillz nasce nel 2008 dall’incontro di Max Marzocca (batteria, Natron) ed Enrico Giannone (voce degli Undertakers).

Obiettivo della band è quello di offrire all’ascoltatore un “barbecue” di suoni violenti, ispirato principalmente a Napalm Death e Nasum.

Cinghio (bassista degli Orange Man Theory) è stato reclutato nella band, mostrando subito la propria attitudine al progetto, realizzando 6 tracce dopo un paio di settimane. Sfortunatamente Max Marzocca, per la band è andata avanti e Cinghio è passato alla chitarra, ed in pochi giorni la line up è stata completata con Gux (bassista degli Tsubo) e Mastino (batterista del Dr. Gore).

Il sound è dunque fatto da tempi iperveloci e sfuriate di scuola prettamente grindcore. Altra caratteristica della band è un atteggiamento molto ironico, tant’è che hanno deciso di non avere alcun tipo di testo (NO WARNING EXPLICIT LYRICS) e intitolare i brani “Il grind è servito”, “Il Lago Dei Cinghi “, “Veni Vidi Grindi” e via dicendo.

Il CD debutto (“Grind Canyon”, Gangstaparadise rec.) contiene 17 tracce di puro terrorismo musicale.

Nel 2012 è uscito il nuovo album “Manzo Criminale”.

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la sconfitta contro il Mantova, il giorno dopo

Juve Stabia la Supercoppa si conferma un argomento poco felice per i colori gialloble'. Allo Stadio Romeo Menti fa Festa il Mantova. Il racconto...

Sold out i posti per le barche al porto di Capri

Per questa estate al porto turistico di Capri si registrerà un record di prenotazioni per i posti barca. Non c'è più disponibile un solo posto barca fino a Settembre 2024.

Al Comune di Cellole vengono riconosciute tre Bandiere Blu

Per la stagione turistica estiva del 2024 vengono riconosciute le Bandiere Blu dalla Foundation for Environmental Education. Fra le new entry di quest'anno c'è anche Cellole

Napoli, preso il responsabile di diversi incendi al centro

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 29 anni, di origine nigeriana senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine. È accusato di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA