Per prevenire le intrusioni, Verisure ha stilato una lista di linee guida sulla sicurezza


Con l’arrivo di agosto molte famiglie italiane si preparano a partire per le vacanze e lasciare incustodite le proprie abitazioni.Per prevenire le intrusioni, Verisure ha stilato una lista di linee guida sulla sicurezza, che fornisce consigli da mettere in pratica:

Sicurezza di Porte e Finestre
Impianto Elettrico e Gas
Simulazione di Presenza
Discrezione sui Social Media
Sorveglianza di Amici e Vicini
Manutenzione del Giardino
Verifica dell’Assicurazione
Contatti di Emergenza
Telecamere di Sorveglianza e App di controllo da remoto
Attivazione dell’Allarme e collegamento alla Centrale Operativa
Comunicazione degli spostamenti

Secondo il 2° Rapporto dell’Osservatorio sulla Sicurezza della Casa di Verisure Italia, realizzato dal Censis con il contributo del Servizio Analisi Criminale del Ministero degli Interni, sono infatti 9 milioni gli italiani (18,7% del totale) che hanno subito un’effrazione.

Inoltre, il 44,5% della popolazione ha sentito raccontare di intrusioni domestiche avvenute nella propria area, segnalando un fenomeno diffuso soprattutto nelle aree metropolitane.Tra le città più colpite, Roma guida la classifica delle città con il maggior numero di furti in abitazione nel 2022, con 11.600 casi (8,7% del totale nazionale).

Milano segue con 9.081 furti (6,8%) e Torino con 5.875 (4,4%).Complessivamente, queste tre città rappresentano il 20% dei furti in abitazioni in Italia.

Considerando l’incidenza dei furti rispetto alla popolazione, Bologna è al primo posto con 35,7 reati ogni 10.000 residenti, seguita da Firenze (33,7) e Venezia (33,5).

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA