Domenica horror per la Campania, tanti gli incendi nel napoletano


Nella giornata di ieri numerosi incendi sono scoppiati in diverse località del napoletano, da Boscotrecase a Gragnano, richiedendo l’intervento di velivoli antincendio. Le fiamme hanno colpito anche Caivano, Qualiano, Quarto, Acerra, Nola e Ponticelli.

Le possibili cause

Il coordinatore provinciale del sindacato Vigili del Fuoco Usb, Salvatore Spavone, ha espresso frustrazione per le accuse di ritardi, sottolineando la difficoltà di rispondere rapidamente a continui incendi, spesso causati da incuria o dolo, con risorse limitate.

La situazione

Oltre 42 vigili del fuoco hanno lavorato straordinariamente, ma la mancanza di prevenzione e controllo rende la situazione estremamente difficile e pericolosa.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA