Juve Stabia ottima prestazione a Frosinone
Le pagelle delle vespe
Thiam 6: Una parata importante quando mette le mani sulla punizione di Ambrosino. Offre tranquillità al reparto ed è dominatore sulle palle alte.
Ruggero 7: Offre un apporto prezioso e nel corso della partita diventa sempre più importante. La chiusura su Pecorino nel primo tempo è da applausi. E’ un profilo giovane ma gioca come se fosse un veterano.
Folino 5.5: La sua partita la gioca anche bene ma si colora di rosso andando a cestinare il prezioso vantaggio numerico. Un secondo giallo lontano dalla porta di Thiam che forse si poteva evitare.
Bellich 6.5: Prova a regalare agli spettatori dello Stirpe la sua specialità ossia il colpo di testa offensivo che non va. Non sbaglia nulla ma deve alzare bandiera bianca per un problema fisico proprio nel cuore della battaglia come un comandante che ha dato tutto.
Andreoni 7: Moltiplica le forze, il cuore ed anche i polmoni. Gioca bene con la posizione e tiene sempre la spia accesa del pericolo quando i padroni di casa si affacciano nella metà campo ospite. Una partita da veterano.
Buglio 6.5: Michele Cerofolini di professione portiere gli toglie la gioia del goal. Nel traffico quando le maglie diventano strette fa sentire la sua voglia di emergere e regge bene in mediana.
Leone 6.5: Tocca diversi palloni e le sue giocate con il passare dei minuti diventano interessanti. Sembra un calciatore in costante crescita e questa è una notizia importante per il quartier generale gialloblu. Gara di personalità e di enorme spessore.
Mussolini 6.5: Ha tanta benzina nel motore e non si risparmia andando a correre e lottare. Quando viene richiamato ai box ha davvero finito la benzina ma esce dal campo con la consapevolezza di chi ha offerto tutto quello che aveva da offrire.
Mosti 6.5: In queste prime uscite di campionato è sicuramente una delle notizie più belle. Non solo eleganza. Quando ha il pallone prova ad illuminare la scena e spesso ci riesce bene. Sale in cattedra con il passare dei minuti e diventa un fattore importante.
Candellone 6: Promosso ancora una volta per il grande impegno. Si vede poco in fase offensiva ma prova a provare come recita il “Principe” Francesco De Gregori. Gara di sacrificio dove lotta contro la forte difesa del Frosinone.
Piscopo 5,5: Non manca l’impegno, non manca la corsa ma ogni tanto si perde in mezzo alla difesa con la maglia bianca. Una gara positiva ma manca la scintilla per accendersi.
All Pagliuca 7: L’ennesima Juve Stabia da battaglia che riesce a tornare a casa con punti da mettere in classifica. Altro che “Morso” oramai sembra una versione Italiana del “Cholismo”. Squadra ordinata e ben messa in campo che rischia poco al cospetto di un avversario forte ed importante.
– La panchina-
Maistro, Adorante e Rocchetti 6
Baldo e Meli SV