Alessandro Calvosa è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915!Classe 2006, muove i primi passi nell’Unione Sportiva Castelluccio per poi passare all’Atletico Scicchitano fino ai 14 anni.
L’anno successivo, appena 15enne, vince il campionato d’eccellenza con il Rotonda Calcio.A 16 anni esordisce in serie C al Potenza Calcio.
Nell’ultima stagione è stato in forze al Fossombrone in serie D.
«Quando il mio agente Stefano Vitullo mi ha presentato l’opportunità di entrare a far parte dell’Unione Sportiva Livorno non volevo crederci.Un’emozione grandissima perché una società con questa storia e con questa tifoseria è qualcosa di indescrivibile.
Dal primo momento in cui ho messo piede in città ho respirato un’aria strepitosa e ho capito di giocare per una realtà che merita ben altri palcoscenici.Non vedo l’ora di iniziare, di sudare per questa maglia, per questa città e per i suoi tifosi.
Anzi, non vedo l’ora di poter festeggiare insieme».Inoltre si segnala che la partita Follonica Gavorrano-Livorno, valida per la prima giornata di andata del campionato di serie D girone E e precedentemente rinviata, verrà disputata mercoledì 18 settembre alle ore 15.