Napoli potenzia la sicurezza: in arrivo 248 nuove telecamere di videosorveglianza, ecco dove


La giunta comunale di Napoli ha approvato il progetto per un nuovo sistema integrato di videosorveglianza in città, proposto dall’assessore alla Legalità Antonio De Iesu.

I dettagli

Verranno installate 248 telecamere in 116 postazioni strategiche, con l’obiettivo di aumentare il controllo del territorio e contrastare la criminalità.Di queste, 137 saranno dotate di lettura automatica delle targhe, mentre 111 utilizzeranno la tecnologia PTZ per il controllo remoto.

Dove verranno posizionate

Il progetto, finanziato con circa 2 milioni di euro dal Fondo Sicurezza del Ministero dell’Interno, coprirà le aree critiche delle Municipalità 4, 5, 6, 7, 9 e 10.

Tra le aree interessate figurano piazza Nazionale, Tribunali, Port’Alba, Poggioreale, Vomero, San Giovanni a Teduccio, Ponticelli, Secondigliano, San Pietro a Patierno e Pianura.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA