Juve Stabia la sfida alla blasonata Sampodria


E’ team ricco di fascino e blasone.La Juve Stabia domani sera sfiderà la Sampdoria di Mister Andrea Sottil.

Una storia importante

Nel corso della sua storia la Sampdoria ha disputato 66 campionati di A e 13 di B, aggiudicandosi uno scudetto, 4 Coppe Italia e una Supercoppa italiana.

A livello internazionale vanta la vittoria di una Coppa delle Coppe (nel 1989-1990), oltre ad aver disputato le finali dell’allora Coppa dei Campioni (nel 1991-1992), della Coppa delle Coppe (nel 1988-1989) e della Supercoppa UEFA (nel 1990).

Lo Stadio di Marassi dove si giocherà la partita ma a porte chiuse

Marassi
Marassi

 

Lo stadio Luigi Ferraris è un impianto sportivo di Genova.Colloquialmente noto anche come stadio di Marassi dal nome del quartiere genovese dove sorge, è il più antico impianto calcistico d’Italia in attività al 2024, essendo stato inaugurato nel 1911.

Ha una capienza di 33 205 posti dopo la ristrutturazione del 2019 della tribuna superiore, che ha ridotto i precedenti circa 36 599.Nel suo periodo di capacità massima era in grado di ospitare circa 60 000spettatori.

Il Ferraris è sede degli incontri interni delle due maggiori squadre di calcio cittadine, il Genoa e la Sampdoria.Di proprietà comunale, è dal 2016 al 2022 in gestione alla società Luigi Ferraris s.r.l., paritariamente posseduta dai due club calcistici cittadini che ne usufruiscono.

L’impianto fu sottoposto a diverse ristrutturazioni, la più importante delle quali tra il 1987 e il 1989, quando fu adeguato per ospitare incontri del campionato mondiale di calcio 1990 del quale l’Italia fu Paese organizzatore; in tale occasione divenne uno stadio completamente coperto e, per permettere l’uso della struttura in maniera continuativa, non esistendo in città altri impianti idonei a sostenere l’affluenza, singole sezioni della stessa furono demolite e ricostruite a turno onde avere sempre settori agibili.A livello internazionale ha ospitato numerosi incontri della nazionale italiana di calcio e talora anche di quella di rugby, nonché alcuni concerti musicali.

I campioni della Samp e la grande impresa

La Juve Stabia ritorna a Marassi per la classica partita da non perdere contro una delle squadre più blasonate della categoria.

Quando si pensa alla Samp il pensiero degli appassionati è quello dei gemelli del gol Gianluca Vialli e Roberto Mancini, oppure Seedorf e Karembeu ma anche Gullit, Jugovic e Platt senza dimenticare le leggende come Vierchowod, Mihajlovic e tanti altri campioni come Chiesa, Zenga e Montella solo per fare qualche nome di questa squadra che ha saputo regalare al calcio Italiano tanti calciatori top.  Per ritornare nel film della partita il ricordo delle vespe è il campionato 2011-2012 quando in questo Stadio una magia di Marco Sau faceva impazzire il popolo gialloblu accorso in massa per questo appuntamento con la storia.In pieno recupero Nicola Pozzi spezzava il parte il sogno delle vespe andando a scrivere il risultato di 1-1 che fu comunque accolto con gioia dalla Castellammare sportiva.

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA