Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, Venerdì 04 ottobre 2024 ore 18:30
Napoli 3 – Como 1.
In conferenza stampa al Maradona, nel post-gara, tutta la stampa napoletana si congratula con il tecnico del Como Cesc Fabregas.
Davanti ad un pubblico che alla fine della gara Napoli Como ha iniziato ad intonare “Sarò con Te e Tu non devi mollare”, il Napoli vince il confronto con il Como per tre a uno alla fine di novanta minuti molto emozionanti.Fischio d’inizio del Sig. Feliciani e Napoli subito in vantaggio con Mctominay servito in area da Lukaku.
Al termine del primo tempo, un eurogoal di Strefezza, porta in parità le squadre negli spogliatoi.Nella ripresa calcio di rigore per il Napoli a seguito di un atterramento di Oliveira in area Comasca, con Lukaku che realizza il penalty con un forte tiro centrale.
La gara si chiude con il tre a uno di Neres che con i suoi pochi minuti di gioco dà nuove certezze al tecnico Antonio Conte.Gara di conferme quella di Napoli-Como.
Conferme per il gruppo di Fabregas capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario e conferme per il Napoli, a cui Conte ha iniziato a dare una sua impronta.
Così nel dopo-gara il tecnico comasco Fabregas, che ha ricevuto i complimenti da tutta la stampa Napoletana:
“Non sono soddisfatto perché abbiamo perso e volevamo venire qui a vincere.Ho sbagliato sicuramente io, ma mi è piaciuto molto il coraggio.
Questa è la nostra identità, il nostro stile di gioco.Sono orgoglioso dei primi 60 minuti fatti.
Poi la rosa del Napoli ha fatto la differenza, gli ha permesso di alzare il livello con Neres e non solo.Ma penso che per un’ora abbiamo fatto una grande partita.
Vedere il Napoli, una squadra che può vincere lo Scudetto, non riuscire a trovare la soluzione contro di noi mi dà fiducia.»
La conferenza è continuata con l’intervento del portiere del Napoli Caprile che ha dato il suo esame nel confronto costruttivo, avuto durante l’intervallo tra primo e secondo tempo.
Per gli ospiti il marcatore della rete del Como, Gabriel Strefezza:
“Abbiamo fatto un grande primo tempo contro una delle squadre più forti del campionato.Abbiamo tenuto bene il campo e giocato il nostro calcio, poi loro sono cresciuti e non era facile.
Ci abbiamo creduto e abbiamo giocato il nostro calcio, siamo comunque soddisfatti”.Le conclusioni affidate al mister Antonio Conte:
“Non avrei pensato di essere in testa al campionato in questo avvio, prima di iniziare la stagione, perchè abbiamo cominciato un percorso nuovo da pochi mesi. Siamo stati bravi a vincere questa sera, abbiamo dimostrato temperamento e carattere.
Devo fare i complimenti alla squadra e anche al mio staff, lavoriamo tantissime ore al giorno.Sappiamo che Napoli è una città passionale ed esigente e stiamo cercando di essere al passo con le aspettative e il calore della nostra gente.
I ragazzi sanno che c’è grande attenzione e una sana competizione nel nostro interno e tutti stanno rispondendo al massimo.Le risposte che mi sta dando la squadra mi rendono soddisfatto e felice”.
NAPOLI: Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (88′ Spinazzola), Anguissa, Lobotka (90′ Gilmour), McTominay, Politano (79′ Mazzocchi), Kvaratskhelia (79′ Neres), Lukaku (88′ Simeone).
Tecnico A.Conte
COMO: Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno (90′ Sala), Sergi Roberto, Perrone, Strefezza (83′ Belotti), Nico Paz, Fadera (68′ Verdi), Cutrone (90′ Gabrielloni).
Tecnico C.Fabregas
Arbitro: Feliciani di Teramo, coadiuvato da Alessandro Costanzo e Matteo Passeri.
Marcatori: 1′ McTominay, 43′ Strefezza, 53′ Lukaku (rig.), 86′ Neres
Note: ammoniti Buongiorno e Strefezza