Addio a Sammy Basso, il malato di progeria più longevo al mondo


Sammy Basso, ricercatore universitario e scrittore,  fondatore dell’associazione A.I.Pro.Sa.B.che si occupa di diffondere la conoscenza sulla progeria, patologia rarissima di cui era affetto , é morto.

Sammy aveva 28 anni ed é stato il più longevo al mondo tra i malati di progeria di Hutchinson-Gilford,  patologia caratterizzata da invecchiamento precoce.L’aspettativa di vita media da chi è affetto da progeria é di 13 anni.

Sembra che Sammy abbia avuto un malore mentre si trovava in un ristorante.A dare la notizia del suo decesso l’Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.) attraverso i social: “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta.

Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa.Ci stringiamo attorno alla famiglia e agli amici nel rispetto del dolore in questo delicato momento di lutto”

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA