Addio a Sammy Basso, il malato di progeria più longevo al mondo


Sammy Basso, ricercatore universitario e scrittore,  fondatore dell’associazione A.I.Pro.Sa.B.che si occupa di diffondere la conoscenza sulla progeria, patologia rarissima di cui era affetto , é morto.

Sammy aveva 28 anni ed é stato il più longevo al mondo tra i malati di progeria di Hutchinson-Gilford,  patologia caratterizzata da invecchiamento precoce.L’aspettativa di vita media da chi è affetto da progeria é di 13 anni.

Sembra che Sammy abbia avuto un malore mentre si trovava in un ristorante.A dare la notizia del suo decesso l’Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.) attraverso i social: “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta.

Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa.Ci stringiamo attorno alla famiglia e agli amici nel rispetto del dolore in questo delicato momento di lutto”

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Giulio Mangano a casa Enna

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo in entrata Giulio Mangano. Il comunicato stampa ufficiale del club: Enna Calcio comunica di aver acquisito...

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA