Partecipa al Contest Dedicato a Lucio Dalla e Suona al MIS e al MEI


head music

Dopo il grande successo delle prime due edizioni torna il Mei 2.0 di Faenza, il festival dei festival per i giovani emergenti!
Sono in arrivo le prime adesioni e siamo al lavoro per la Notte Bianca, mentre è ancora aperto il contest per Lucio Dalla.

Ad un anno dalla morte e all’anniversario della sua nascita, il 4 marzo, infatti, il MEI ha organizzato un contest rivolto alle band, agli artisti, ai cantautori in ricordo di Lucio Dalla. Per partecipare al contest invia a mei@materialimusicali.it un brano di Lucio Dalla tratto dalla sua discografia e reinterpretato secondo il tuo stile. Spedisci il brano con un wetransfer, link, soundcloud, insieme a una tua biografia ed i tuoi contatti! Il contest è aperto dal 4 marzo al 4 giugno 2013.

La finale si disputerà a Bologna durante il Music Italy Show del 14, 15 e 16 giugno e il vincitore sarà ospite del Mei 2.0 di Faenza dal 27 al 29 settembre.

Per informazioni: Tel. 0546.24647 – mei@materialimusicali.it – Spedizione per posta: MEI –Via Della Valle 71 – 48018 Faenza (Ra)

Il week end più lungo d’Europa: 140 live show, 3 giorni di divertimento, fra sport, musica e spettacolo alla Fiera di Bologna dal 14 al 16 giugno

BolognaFiere dà vita al primo maxi-weekend della musica in Europa, proponendo in contemporanea due appuntamenti unici che portano i suoi visitatori “al centro della musica” e dello sport nella sua veste più spettacolare ed entusiasmante: Music Italy Show e The JamBo offriranno 100 ore ad alto tasso musicale, 3 giorni praticamente non stop di cultura, sport, divertimento e entertainment.
Il sogno dell’ubiquità diventa realtà a BolognaFiere grazie ai biglietti di ingresso che permettono di essere presenti ad entrambe le manifestazioni: acquistando il biglietto per The JamBo entri gratis a MIS!

Si inizia con MIS, venerdì alle 10.00: in fiera la rappresentazione dell’intero universo musicale
Gli strumenti, i produttori, i rivenditori, i tecnici, dalla discografia all’editoria, le scuole, le istituzioni , nomi come Aramini, Eko Group, Furcht & C. S.p.a. Pianoforti, Ketron, Master Music, M.Casale Bauer, MGB Hall Leonard, Musictech, Mogar Music, Peavey Italia, Proel, Sisme, Viscount, Yamaha Musica Italia tutti presenti nell’area espositiva dei padiglioni 21 e 22.
I 3 palchi per i “Live” con in programma oltre 140 esibizioni con più di 80 musicisti di altissimo livello fra cui gli Stadio,i Blastema, la Bononia Sound Machine, Power Francer, Tystnaden Carlo Guaitoli, Tosin Abasin, ecc;
Con l’Auditorium del quadriportico per le narrazioni e gli incontri fra artisti del calibro di Gianni Morandi, Charlie Rapino, Maurizio Coruzzi ‘Platinette’, Gile Bae; Dodi Battaglia… e il pubblico.
I convegni di approfondimento più tecnico sulle varie tematiche connesse al mondo musicale.

Prima che il sole tramonti su Mis, The JamBo va in scena dalle 15.00 richiamando un pubblico di giovani e giovanissimi, ma anche meno giovani purché uniti dalla passione per il Freestyle
The JamBo è il primo freestyle festival in Italia, il più importante appuntamento di questo genere mai realizzato in Europa: 9 discipline sportive diverse per la prima volta insieme: motocross and bmx freestyle, skateboard, calcio e basket freestyle, parkour, wakeboard e surf, accostate alla street art e alla urban dance, il tutto attraversato dalla musica dance elettronica dei più noti dj internazionali. Personaggi del calibro di Major Lazer, Chase & Status, Zeds Dead, 2manydjs, Armand Van Helden, Dizzee Rascal, Riva Starr e Rudimental e tanti altri, ma tutti insieme per la prima volta negli spazi della Fiera, trasformati dagli allestimenti più arditi: piscine col moto ondoso, circuiti per il cross acrobatico, dalla consolle del deejay alla vert dello skate, per tre giornate di puro divertimento adrenalinico.
Attenzione! I posti per il DJ set sono limitati…. è già partita la prevendita!

spot_img

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 17 dicembre

A Napoli, oggi si prevede una giornata di bel tempo con cielo sereno. La temperatura massima raggiungerà i 15°C intorno alle 14, mentre la...

Napoli, brutto infortunio per Buongiorno, ecco quante gare salterà

Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte dal campo di allenamento di Castel Volturno. Alessandro Buongiorno, uno dei punti fermi della squadra in...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA