Il Siracusa Calcio è pronto per affrontare la Reggina davanti al suo pubblico dello stadio “Nicola De Simone”. Partita tattica o spettacolo?
La serie D, ogni anno, ci riserva sempre degli incontri interessanti, che di certo non c’entrano nulla con la categoria. Due città, due squadre che, nella storia del calcio, si sono affrontate già da quel lontano 1925 scrivendo pagine importanti.
Da una parte mister Pergolizzi, allenatore di grande esperienza, dall’altra mister Turati, alla sua prima panchina in carriera, che sta riuscendo a condurre un gruppo difficile, dalle grandi ambizioni.
In conferenza stampa la lettura di gara del mister Pergolizzi è incentrata sul tatticismo e le occasioni create soprattutto dai singoli che potrebbero essere determinanti sul risultato finale. La conferenza stampa di mister Turati è, invece, letta in maniera differente, con una pressante richiesta di mantenere il possesso della palla, creare occasioni e soprattutto reagire ai cambi tattici degli avversari in maniera efficace.
Sugli spalti si procede invece verso il tutto esaurito per quanto riguarda i padroni di casa, mentre si attende un copioso numero di tifosi in maglia amaranto che occuperanno il settore ospiti.
Sicuramente ci dobbiamo aspettare un Siracusa spinto dal suo pubblico e, viste le ultime giornate, in forte crescita in termini di prestazioni; mentre la Reggina, con qualche difficoltà, al “De Simone” tenterà di riscattare le ultime prestazioni al di sotto delle attese, affrontando un avversario degno di nota.