Boscoreale, 23ª edizione della Festa del Vino, oltre 15.000 visitatori nelle prime due serate


Boscoreale – Grande successo per la 23ª edizione della “Festa del Vino, dei Sapori e dei Saperi Vesuviani” che ha animato il centro storico di Boscoreale questo fine settimana. Circa 15.000 persone hanno affollato le strade del paese ai piedi del Vesuvio nelle serate di sabato 14 e domenica 15 ottobre, superando ogni aspettativa degli organizzatori.

La festa, che celebra i prodotti tipici del territorio vesuviano, ha proposto un ricco percorso enogastronomico, dove ogni piatto della tradizione è stato abbinato ai vini delle vigne coltivate sulle pendici del Vesuvio. L’iniziativa ha attirato tantissimi appassionati di cucina e cultura locale, con un grande interesse per le lezioni degustative organizzate nell’androne del palazzo comunale. In soli due giorni, cento persone hanno partecipato alle masterclass gratuite sulla degustazione di vini, organizzate in collaborazione con l’Associazione Italia Sommelier.

Non solo cibo e vino, ma anche divertimento per tutte le età. In via Tenente Angelo Cirillo, grandi e piccoli si sono cimentati nei giochi di una volta, riscoprendo momenti di socializzazione genuina. In Piazza Pace, i bambini hanno potuto sfidarsi in gare sportive, mentre sul palco si sono esibiti artisti locali, portando musica e spettacoli a ritmo di tammorra.

Inoltre all’interno del Chiostro del Comune di Boscoreale (Piazza Pace, 1) una mostra collettiva dal titolo “I Colori del Parco” aperta gratuitamente al pubblico sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 24.00.

La manifestazione ha anche prestato attenzione alla sostenibilità con un’attenzione particolare per le intolleranze alimentari grazie alla presenza di uno stand Gluten Free.

Gli organizzatori guardano già alla 24ª edizione, che si preannuncia ancora più ricca con novità come lo Spritz Vesuviano e il raddoppio dei giochi antichi, oltre a una nuova collettiva d’arte.

 

LEGGI ANCHE

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

Carrarese in visita al Santo Padre

Di seguito il comunicato ufficiale: Carrarese Calcio 1908 rende noto che nella giornata di martedì 12 novembre, al termine dell’allenamento mattutino, la squadra azzurra...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese in visita al Santo Padre

PUBBLICITA