Formula 1, Carlos Sainz sorprende tutti e si prende una Pole grazie a un giro fenomenale! Verstappen secondo seguito da Norris. Leclerc, invece, è quarto
Alle 23.00 si sono accesi i motori per le qualifiche del Mexico. Grandi le aspettative del pubblico verso il proprio beniamino Perez che, però, le delude tutte uscendo già al Q1 insieme alla vera sorpresa di questo GP, Piastri.
Nel Q2 bene le Ferrari, Norris e Verstappen con sorpresa Haas che si qualificano entrambe nel Q3. Male Tsunoda che perde la monoposto all’ingresso dello stadio e finisce contro le barriere, condannando anche il compagno di squadra Lawson che sul finale si stava migliorando.
Nel Q3 scoppiano le scintille in pista con Sainz che è l’unico a scendere sotto 1:16 (il suo tempo è si 1:15.946) conquistando una Pole incredibile; prima fila completata con Verstappen che partirà dalla seconda piazza. A seguire seconda fila per Norris e Leclerc, terza fila le Mercedes, ottimo il settimo posto Magnussen. Ottavo un super Gasly seguito da Albon e Hulkenberg.
I semafori della gara si spegneranno questa sera alle 21.00 per una gara da non perdere.