Campania, tensioni in Consiglio regionale sul terzo mandato di De Luca, sono ore decisive


Il Consiglio regionale della Campania si riunisce oggi per discutere, tra le altre proposte, il delicato tema dell’autonomia differenziata e del terzo mandato, in un clima di tensioni interne al Partito Democratico.

I dettagli

La discussione, che proseguirà anche nel pomeriggio con l’analisi del Documento di Economia e Finanza, verte principalmente sul futuro politico del governatore De Luca, che ha dichiarato l’intenzione di ricandidarsi anche senza l’appoggio del Pd.

Gli scenari

Il testo in votazione limita la rielezione a chi ha già svolto due mandati consecutivi, ma una clausola permetterebbe il computo dei mandati a partire dalla sua approvazione. Di fronte alla possibile bocciatura, De Luca avrebbe ventilato l’ipotesi di dimissioni, mentre tra i consiglieri dem emerge una linea di equilibrio: approvare il testo senza legarlo necessariamente alla ricandidatura del governatore.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA