Tennis, ATP Finals: sorteggiati i gironi. Jannik Sinner proverà a chiudere la stagione nel migliore dei modi e trionfare di fronte al pubblico di casa. Alexander Zverev e Carlos Alcaraz gli avversari più pericolosi lungo il cammino verso il titolo. Non ci sarà il campione in carica Novak Djokovic.
Tennis, ATP Finals: ecco il girone di Sinner
Manca sempre meno all’inizio del Torneo dei Maestri, l’evento che riunisce i migliori otto tennisti della stagione. Il grande assente è Novak Djokovic. Il campione serbo si è qualificato, ma ha deciso di rinunciare per recuperare da un infortunio non identificato e preparare nel migliore dei modi la prossima stagione.
Jannik Sinner è l’assoluto favorito, almeno considerando i risultati raggiunti nel 2024 e le prestazioni che hanno caratterizzato i suoi ultimi impegni. L’altoatesino ha conquistato il Masters 1000 di Shanghai battendo in finale Djokovic e ha vinto anche il ricco evento di esibizione Six Kings Slam in Arabia Saudita.
Il numero uno del mondo è stato inserito nel Gruppo Ilie Nastase e dovrà affrontare negli incontro di Round Robin Daniil Medvedev, Taylor Fritz e Alex de Minaur. Si tratta ovviamente di rivali da non sottovalutare, ma di giocatori che Sinner ha già sconfitto molte volte.
Nel Gruppo John Newcombe, invece, ci saranno Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Casper Ruud e Andrey Rublev. Il norvegese e il russo hanno beneficiato del forfait di Djokovic, perché nelle ultime settimane non sono riusciti a esprimere il loro miglior tennis. Zverev e Alcaraz sono i due maggiori indiziati per guadagnare l’accesso alle semifinali.
The field is SET 🔥
This is the #NittoATPFinals Class of 2024 🎓
See you in Torino! pic.twitter.com/BraMV1YFm5
— ATP Tour (@atptour) November 5, 2024
Le parole di Sinner prima dell’esordio
L’attesa nei confronti di Sinner è tanta e a Torino sono numerosi i tifosi che hanno assistito ai suoi primi allenamenti. Lo scorso anno, l’azzurro si è arreso solo a Djokovic in finale dopo aver emozionato tutti partita dopo partita.
“Mi sto abituando a un campo un po’ più lento rispetto al passato, anche all’anno scorso. Ci alleniamo per trovare il giusto ritmo per disputare un buon torneo” , ha affermato Sinner ai microfoni di Sky Sport.
Photo Credit: SPOSITO FITP