Juve Stabia vs Spezia gara allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Pagliuca lancia Mosti dal primo minuto. D’Angelo il grande ex Salvatore Elia. La gara è valevole per la giornata numero tredici del campionato di Serie B. Le scelte di Pagliuca e D’Angelo con Pagliuca che lancia sul ring Nicola Mosti dal primo minuto. Il numero 37 tanto aveva fatto bene nella trasferta di Carrara. Invece Mister D’Angelo fa partire dalla panchina Cassata e Solerti. Diego Falcinelli nemmeno in panchina.
FORMAZIONI UFFICIALI
JUVE STABIA (3-5-1-1): Thiam; Varnier, Folino, Ruggero; Floriani, Buglio, Pierobon, Leone, Fortini; Maistro; Adorante.A disp.: Matosevic, Rocchetti, Bellich, Baldi, Di Marco, Zuccon, Meli, Gerbo, Leone, Piscopo, Candellone, Artistico.SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Elia, Nagy, S. Esposito, Candelari, Mateju; Di Serio, P. Esposito.A disp.: Mascardi, Benvenuto, Giorgeschi, Vignali, Salva Ferrer, Reca, Cassata, Kouda, Degli Innocenti, Djankpata, Colak, Soleri.Arbitro: Tremolada di Monza.Assistenti: Baccin e Fontemurato – IV Uomo: Viapiana – Var: Ghersini – AVAR: Pagnotta.
La cronaca
Il primo SMS della partita è di Pierobon che di testa spaventa le porta di Gori. Al 19′ passa lo Spezia con Francesco Pio Esposito che è bravo ad infilarsi nelle maglie gialloblù e battere Thiam. La Juve Stabia sfiora subito il bersaglio grosso con un bel tiro di Mosti deviato di poco in angolo. Al 24’altra occasione Spezia con una traversa di Hristov. Altro giro ed altra occasione Spezia con Salvatore Esposto che da fuori area va vicino al goal con un bel tiro a giro. Nel finale di prima frazione pesanti proteste della Juve Stabia per un episodio in area ospite con un presunto fallo di mano. Ne fa le spese Lovisa espulso dal direttore di gara. Ad inizio secondo tempo è Varnier di testa a sfiorare il punto del pareggio. Poi tocca ad Adorante che sempre di testa spaventa lo Spezia ma nell’ occasione è bravo Salvatore Esposito a salvare la pericolosa conclusione. Arrivano i cambi. Soleri e Cassata per D’Angelo. Meli e Artistico per Pagliuca. Al 67′ Maistro lancia Artistico ma l’attaccante calcia fuori da buona posizione.Degli Innocenti e Vignali sono le altre mosse di Luca D’Angelo. Al 76′ arriva un rigore per lo Spezia. Fallo di mano di Ruggero e dopo un controllo al Var il direttore di gara concede la massima penalità. Dalla lunetta si presenta Salvatore Esposito che si fa parare il rigore da Thiam ma è bravo sulla respinta ad impattare il punto del raddoppio.
Candellone e Leone invece le risposte di Guido Pagliuca per provare a rendere il finale meno amaro. Entra anche Piscopo al minuto 81. Altro colpo di testa di Pio Esposito ma è bravo Thiam al minuto 86. Esce Pio Esposito e lo Stadio Menti gli regala il giusto tributo con tanti applausi. Crolla la Juve Stabia al minuto 88 entra Colak e segna subito il punto dello 0a3. Vince lo Spezia che fa festa allo Stadio Romeo Menti.