Roberto Amodio rappresenta una sorte di Leggenda gialloblù a pieno titolo. Un calciatore importante non solo per il suo vissuto a Castellammare di Stabia. Una carriera importante sia da calciatore che da dirigente dove suo figlio Antonio ha raccolto il testimone riuscendo a diventare uno dei profili più importanti ed interessanti in materia di Direttore Sportivo.
Il “Capitano” perché per gli Stabiesi è quasi un dogma chiamarlo così ha indossato la maglia della sua città con l’unico rammarico di non aver portato la Juve Stabia in Serie B da calciatore ma ci riuscirà successivamente da dirigente ed inoltre anche negli anni dolci per il calcio a Castellammare ha sempre fatto parte della famiglia della Juve Stabia.
Un difensore importante, grande senso della posizione, forte nel gioco aereo e forte fisicamente. Quando è arrivato ad indossare la maglia della “sua” Juve Stabia veniva da un percorso importante fatto di categorie superiori come la maglia del Napoli oppure gli anni dolcissimi della favola dell’ Avellino.Roberto Amodio rappresenta sicuramente uno dei calciatori più forti che la città delle acque abbia offerto al grande pubblico ed uno dei più forti che abbia indossato la maglia della Juve Stabia. Per la serie cuore e batticuore e non solo.