Juve Stabia – Brescia Estate 1999


Juve Stabia vs Brescia è il prossimo appuntamento di campionato per la squadra di Pagliuca che sfiderà quella di Maran. Sicuramente un pensiero va alla famosa estate 1999. La Juve Stabia del Presidente Roberto Fiore usciva sconfitta dallo Stadio “Partenio” di Avellino contro il Savoia nella finale play off.Fu un pomeriggio amaro per il popolo gialloble’ che videro festeggiare i cugini di Torre Annunziata con una storica promozione in Serie B.

Per onor di cronaca, quel campionato fu perso due volte. Nella stagione regolare quando il più sembrava fatto ed arrivò la beffa della Fermana. Poi quello degli spareggi promozione. Castellammare viveva un periodo post Partenio di depressione sportiva e nel giorno di ferragosto iniziava la stagione 1999/2000 con una Juve Stabia fortissima ai nastri di partenza.

Le vespe battevano il Brescia per 1a0 grazie ad un acuto a firma di Di Nicola ma fu l’inizio del disastro calcistico. Un lancio di una bottiglia di plastica verso la terna arbitrale costò molto al Popolo del Romeo Menti con una squalifica del campo di diverse giornate.

La Coppa Italia dell’ Epoca prevedeva un girone con Brescia, Pescara e Reggiana e dopo il pareggio di Reggio Emilia la Juve Stabia, iniziò a perdere in maniera sistematica tutte le partite di andata e ritorno del raggruppamento. In campionato dopo un inizio tra alti e bassi la squadra sembrava proiettata verso un play off tranquillo ( All’ epoca per gli spareggi si qualificano solo la seconda,la terza, la quarta e la quinta della classifica) ma nel girone di ritorno la squadra staccò misteriosamente la spina fino a precipitare verso i play out con lo spareggio perso contro l’Atletico Catania. Fu un disastro calcistico, una mazzata incredibile,uno dei capitoli più neri della storia del calcio a Castellammare di Stabia.


LEGGI ANCHE

Precipita ascensore artigianale, 5 feriti tra cui 3 bambini

Palermo – Una tragedia sfiorata ha scosso il rione Capo, quando un ascensore artigianale è precipitato in una palazzina a due piani, causando il...

SIRACUSA CALCIO il “De Simone” scacciapensieri

Il Siracusa Calcio ha attraversato una settimana decisamente complicata, prima Zampa che rescinde il proprio contratto per accasarsi poco dopo in casa Matera; poi...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA