Il Siracusa Calcio ha attraversato una settimana decisamente complicata, prima Zampa che rescinde il proprio contratto per accasarsi poco dopo in casa Matera; poi l’addio dell’amministratore delegato Salvatore Montagno. Come se non bastasse il pareggio esterno contro il Castrum Favara ha peggiorato l’umore di una piazza dalle alte aspettative, nonostante il primo posto condiviso con Vibonese e Scafatese, che confermano i presupposti della vigilia di un campionato molto combattuto.
Fuori casa questo Siracusa, non riesce a decollare, complice anche un gioco spento e con poche idee, oggi però si tornerà nel vero fortino azzurro e lo dimostra il bottino pieno messo in cassaforte nelle cinque gare interne disputate fino a questo momento. Il prossimo avversario si chiama Licata Calcio che, privato dei propri tifosi in trasferta, tenterà di togliersi da una posizione scomoda in questa classifica.
Dodici punti in zona playout, ma attaccata al gruppone di centroclassifica che dista “solamente” tre punti. Consapevoli sia della forza, sia dell’impatto travolgente e il predominio nel possesso palla che possiedono i padroni di casa, i gialloblu sfrutteranno le poche occasioni a disposizione per tentare l’impresa.
La 12a giornata vedrà le seguenti gare:
Akragas – Enna
Pompei – N. Igea Virtus
Locri – Scafatese
Paternò – Acireale
Sambiase – S. Agata
Sancataldese – Castrum Favara
Siracusa – Licata
Vibonese – Reggina
Nissa – Ragusa