Vico Equense/Castellammare di Stabia – Un grave incidente si è verificato lungo il tratto litoraneo della ex Statale 145 “Sorrentina,” al confine tra i territori comunali di Vico Equense e Castellammare di Stabia.
A perdere la vita un ragazzo di appena 18 anni, Simeon Dimitrov, giovane promessa del canottaggio e vogatore del Circolo Stabia.
Simeon stava viaggiando a bordo di una moto KTM Duke 400 insieme ad Alessia, sua compagna di scuola, anche lei residente nell’area stabiese, quando è rimasto coinvolto nell’incidente.
Ancora non è chiara l’esatta dinamica dell’incidente. Saranno i Carabinieri della stazione di Vico Equense, intervenuti sul posto, a procedere all’esatta ricostruzione. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte e, nonostante l’arrivo dei soccorsi, per Simeon non c’è stato nulla da fare.
Alessia, passeggera sulla moto, è stata trasportata in ospedale con ferite di varia gravità.
Il cordoglio della città
Il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, ha espresso il suo profondo cordoglio con un messaggio sui social: “L’intera comunità di Castellammare di Stabia si unisce al cordoglio della famiglia di Simeon Dimitrov, giovane studente e canottiere del Circolo Nautico Stabia, che ha perso la vita in un tragico incidente stradale.”
“Il nostro pensiero va anche alla giovane ragazza, sua compagna di classe, rimasta gravemente ferita” – ha aggiunto il sindaco.
L’incidente riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale in una zona tristemente nota per la sua pericolosità. La ex Statale 145 è spesso teatro di gravi incidenti, sollevando interrogativi sulla necessità di interventi strutturali e misure di prevenzione.
Simeon Dimitov, un giovane promettente
Simeon Dimitrov, di origini bulgare, viveva a Castellammare ed era conosciuto e apprezzato per il suo talento sportivo. Appartenente al prestigioso Circolo Stabia, era un giovane determinato, con un futuro brillante davanti a sé nel mondo del canottaggio.
La sua improvvisa scomparsa lascia un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia, ma anche tra gli amici, i compagni di scuola e i colleghi sportivi. La comunità stabiese si raccoglie nel dolore. Anche la nostra redazione partecipa al dolore di familiari ed amici che ebbero a conoscere e ad amare Simeon.