A Roma si è tenuto il Social Football Summit 2024 a cui ha partecipato anche il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna: ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni. “Il campionato è lungo.
Sappiamo da dove siamo partiti e stiamo cercando di tornare a quello che è stato il Napoli di De Laurentiis. Siamo focalizzati su quello. L’importante è restare focalizzati sui momenti della stagione.
Bisogna restare lucidi sia nei momenti negativi che in quelli positivi. È una città calda che ci sta dando davvero tanto, non me l’aspettavo. Ogni giorno ti trovi in situazioni dove la gente ti chiede e ti senti in dovere di dare. L’anno scorso è stato complicato ma loro sono rimasti positivi.
L’aspettativa è alta perché due anni fa abbiamo vinto un campionato. In questo momento noi non pensiamo a quell’obiettivo. Dobbiamo restare concentrati”.
La trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia
“Noi vogliamo premiare il suo percorso nel Napoli.
Lui comunque ha altri due anni con noi. Dobbiamo trovare l’accordo su ogni punto. Ne abbiamo già parlato e se non si sbloccherà ne riparleremo a fine stagione. Siamo d’accordo con il calciatore di non distrarci dal campo”.
Sul mercato di gennaio
“Stiamo sempre attenti per migliorare la rosa attuale.
Coglieremo se ci dovessero essere le occasioni giuste. Va detto che comunque abbiamo investito molto. Le cose vanno fatte con un senso logico”.