La Formula 1 torna in pista nel circuito sfarzoso di Las Vegas, dove la Ferrari sembra essere la favorita, visto il design della pista. Tra le altre cose, la rossa, mette in campo nuovi aggiornamenti in vista del mondiale 2025. Oltre al titolo costruttori, che sta tenendo tutti con il fiato sospeso, questo GP potrebbe essere decisivo per l’assegnazione del titolo piloti con Max Verstappen avvantaggiato rispetto a Lando Norris.
All’olandese, infatti, servirebbe fare solamente due punti in più dell’avversario per diventare, per la quarta volta, campione del mondo di Formula 1. Il circuito di Las Vegas, pieno di luci e lusso sfrenato, si estende per 6.201 m lungo le vie di Paradise, città adiacente a Las Vegas, in Nevada, negli Stati Uniti d’America.
La pista si snoda tra 17 surve, di cui 11 a sinistra e 6 a destra con ben due zone DRS, dove le monoposto raggiungono una velocità stimata di 342 km/h. Il record del circuito lo detiene Charles Leclerc, con il tempo di 1’32″726 ottenuto nelle qualifiche dell’edizione 2023.
In questa edizione, la rossa, monterà non solo una nuova ala anteriore più scarica rispetto a quella utilizzata a Monza, ma anche un fondo sperimentale in vista del 2025 che per la rossa sarà decisivo, per raccogliere i frutti dalla gestione Vasseur. Per quanto riguarda, invece, l’ala posteriore bisognerà decidere l’opzione migliore tra quella utilizzata già a Spa oppure Monza.