Sveglia impostata la mattina presto per le emozioni della Formula 1 e ne valeva pienamente la pena. In quella che inizialmente lasciava presagire una gara da una sola sosta, si è rivelata immediatamente a due soste con i piloti che, partiti con le gomme gialle, già al nono giro sono dovuti rientrare ai box per mettere le hard. Tantissimi i sorpassi ed i colpi di scena per un gran premio che non ha smentito le aspettative, vista la gara dello scorso anno.
Ad averne la peggio è stata sicuramente la Ferrari che nel primo stint ha pagato diversi secondi su delle Mercedes che hanno conquistato LAS Vegas con una splendida doppietta, ma soprattutto con un Lewis Hamilton che dalla decima posizione ha divorato gli avversari portandosi in seconda posizione.
Ma sul trono c’è Max Verstappen che, arrivato in quinta posizione davanti a Norris, viene incoronato campione del Mondo per la quarta volta consecutiva. Quella di Max è una vera magia considerando la vettura a disposizione viste le prestazioni del compagno di squadra Perez.
Le due Ferrari, invece, conquistano la terza e la quarta piazza, davanti le due McLaren accorciando ancora una volta le distanze in vista del GP del Qatar mantenendo il titolo costruttori apertissimo.