FORMULA 1 McLaren si prende la Sprint, ma ottimi segnali dalla Ferrari


L’ultima gara sprint della stagione termina con la doppietta McLaren che si porta, così, a più trenta punti dalla Ferrari. Dalla rossa però arrivano ottimi segnali in termini di passo gara, bene le Mercedes mentre il quattro volte campione del mondo è in difficoltà con il bilanciamento della vettura, con il compagno di squadra Perez, dormiente nelle retrovie.

Nella partenza qualche problema per la Ferrari di Sainz che, a causa dello sporco, perde molta aderenza in fase di accelerazione nella prima curva, costringendo il compagno di squadra Leclerc a rallentare, favorendo Hamilton che si mette in mezzo tra le due rosse. Con il ritmo gara, Leclerc, riuscirà poi a passare Hamilton dopo un bel duello per chiudere in quinta posizione.

Davanti, le due McLaren, fanno gioco di squadra viste le difficoltà di Piastri con gli pneumatici e sotto costante attacco di Russell, che in due occasioni tenta di superare senza successo. Sul filo della bandiera a scacchi, Norris, cede la vittoria della Sprint al compagno di scuderia, per restituirgli il favore del Brasile.

Verstappen? Gara opaca quella del campione del mondo in carica, con evidenti problemi di assetto che hanno reso la guida della sua Red Bull ingestibile, non riuscendo nemmeno a passare la Haas di Hulkenberg. Di seguito l’ordine di arrivo:

1. Oscar Piastri (McLaren

2. Lando Norris (McLaren)

3. George Russell (Mercedes)

4. Carlos Sainz (Ferrari)

5. Charles Leclerc (Ferrari), giro veloce

6. Lewis Hamilton (Mercedes)

7. Nico Hulkenberg (Haas)

8. Max Verstappen (Red Bull)

9. Pierre Gasly (Alpine)

10. Kevin Magnussen (Haas)

11. Fernando Alonso (Aston Martin)

12. Valtteri Bottas (Kick Sauber)

13. Lance Stroll (Aston Martin)

14. Esteban Ocon (Alpine)

15. Alexander Albon (Williams)

16. Liam Lawson (RB)

17. Yuki Tsunoda (RB)

18. Franco Colapinto (Williams)

19. Guanyu Zhou (Kick Sauber)

20. Sergio Perez (Red Bull)

spot_img

LEGGI ANCHE

Salernitana – Juve Stabia le probabili formazioni

Oggi alle ore 17,15 questa importante sfida valida per la giornata numero 17 del torneo di Serie B 2024-2025. La gara sarà disponibile a...

E’ una Givova Scafati in versione spettacolo

Givova Scafati batte Pistoia al termine di una gara che ha sicuramente raccontato emozioni. Il focus a firma della società di casa. Ancora spettacolo alla...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA