Fisciano – Un grave incidente si è verificato nel campus dell’Università di Salerno dove un grosso albero è crollato ferendo cinque studenti. Tra loro, un giovane versa in condizioni critiche dopo aver riportato fratture al cranio e al bacino. Immediato il trasporto in ospedale, dove è stato sottoposto alle cure necessarie.
Secondo le prime ricostruzioni, il forte vento, che sta imperversando da un paio di giorni, sarebbe la probabile causa della caduta. L’episodio ha scatenato momenti di panico tra gli studenti e il personale presente nel campus. Sul posto sono accorsi rapidamente i carabinieri, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. I Vigili del Fuoco hanno dovuto tagliare alcuni rami dell’albero per consentire ai sanitari di raggiungere i feriti e prestare loro le prime cure. Le operazioni si sono protratte a lungo, anche per mettere in sicurezza l’area ed evitare ulteriori rischi.
In seguito all’incidente, l’Università ha deciso di sospendere le lezioni e tutte le attività accademiche per l’intera giornata, garantendo il completamento delle operazioni di controllo e sicurezza. L’area colpita è stata transennata, e sono in corso verifiche da parte dei tecnici per accertare la stabilità di altri alberi e strutture presenti nel campus.