La Juve Stabia esce dallo Stadio “Tombolato” di Cittadella con un punto da mettere in classifica. E’ il secondo pareggio consecutivo per le vespe di Guido Pagliuca con la vittoria che manca dal 4 ottobre a casa Samp.
Appuntamento con la vittoria ancora rinviato per la Juve Stabia con il colpo da tre punti che manca oramai da sette giornate. La trasferta di Cittadella si può definire enigmatica perchè è stata una partita davvero difficile da interpretare. La squadra di Pagliuca partiva bene e la traversa di Bellich sembrava il classico segnale positivo del pomeriggio Veneto. Invece la gara cambia, Maisto alza bandiera bianca per infortunio e segna il Cittadella con Amatucci. Cambia in teoria perchè le vespe non perdevano la bussola e pareggiavano subito con Candellone che finalmente ritrova la strada del goal. Il pareggio carica le vespe e pochi minuti dopo Folino si inventava una rovesciata alla Carlo Parola e realizzava un punto importante e bellissimo.
La prima frazione di gioco andava per spegnersi la per le vespe diventano fatali i minuti di recupero. Prima la squadra di Dal Canto bussa verso la porta di Thiam e proprio sul primo mini traguardo arriva un fallo di mano di Fortini in piena Penalty box. Rigore, con l’ex Pandolfi che realizza ma non esulta. Si arriva alla seconda frazione dove le sostituzioni fanno da padrona con le occasioni da goal che iniziano a latitare. Entra Ravasio e l’attaccante iniziava a buttare il classico pepe sulla partita. La prima occasione è un tiro velenoso dove Thiam non sembra prontissimo ma è bravo Mussolini a pulire l’area piccola e liberare il pericolo. Questo sarà il classico antipasto prima del duello finale quando Ravasio per ben due volte nella stessa azione farà fare un figurone a Thiam che salva il risultato con una doppia parata. Il finale è tutto o quasi granata che prima impegnavano ancora Thiam, poi reclamavano il secondo rigore per un fallo di mani di Baldi. Bellich provava a pescare dal mazzo la carta vincente con un bel tiro dalla distanza che avrebbe meritato qualcosa in più.
Insomma non è stata una brutta gara, anzi è stata una partita divertente ed il pareggio può essere accolto con soddisfazione dalle vespe di Castellammare che però adesso avranno il compito di fare pace con la vittoria già dalla prossima importante partita contro il Sudtirol.