Napoli brilla, la stazione Chiaia al top del design mondiale


La stazione Chiaia della Linea 6 della metropolitana di Napoli ha conquistato un prestigioso secondo posto al “Prix Versailles”, il premio che celebra le migliori architetture inaugurate nel 2024. Nella cerimonia tenutasi ieri presso la sede dell’Unesco a Parigi, la fermata napoletana è stata superata solo dalla “Grand Central Madison” di New York, battendo altri finalisti di rilievo come Vienna, Melbourne e Pechino.

La celebrazione

A ricevere il riconoscimento, accompagnato da un lungo applauso, l’AD di Anm Francesco Favo e l’assessore ai trasporti Edoardo Cosenza, che hanno sventolato con orgoglio la bandiera tricolore e quella del Napoli Calcio.

La stazione

Progettata da Uberto Siola con contributi artistici di Peter Greenaway, Chiaia è un’esperienza visiva e culturale unica. Con la sua spirale ipogea che richiama un viaggio mitologico tra divinità e opere d’arte, rappresenta un nuovo simbolo della città, consolidando il ruolo di Napoli tra le capitali dell’architettura contemporanea.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Enock Barwuah a casa Desenzano

Calciomercato a casa Desenzano la società annuncia il colpo in entrata Enock Barwuah . Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: La società Calcio...

Uniti contro il bullismo: il messaggio dell’IC San Marco Bonito Cosenza a Castellammare di Stabia

Esiste un silenzio che fa rumore, ed è quello che oggi ha avvolto i corridoi e le aule del nostro Istituto. In un mondo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA