Capri, 8 dicembre – Il freddo e il cielo minaccioso non hanno spaventato i runners arrivati a Capri per correre la distanza del III Memorial Gianpaolo Vespoli dove si è registrata la vittoria di Abdellah Latam con l’apprezzabile tempo di 36’19”.
Il trionfatore, originario del Marocco, è tesserato per la società l’International Security S. Il magrebino ha avuto la meglio sul connazionale Jajjaj El Jebli (Atletica Vomano) che ha chiuso in 37’08” e sull’inossidabile atleta algerino dell’Idea Atletica Aurora Kamel Hallag, l’ex maratoneta categoria master 50 ha registrato il tempo finale di 38’36”.
Tra le donne, la vittoria è arrivata in undicesima posizione ad imporsi la seniores Francesca Palomba (Caivano Runners) che ha concluso il tracciato (per un totale di 9,900) in 40’19” davanti alla sorella Filomena (stesso Team) staccata da due minuti, terza Mariele Costantini (Atl. Team Piceno) arrivata al traguardo con il tempo finale di 49’55”.
Festeggia il Trofeo Vespoli la società “Podistica il Laghetto” del presidente Rosario Garofalo. La gara è stata controllata dal G.G.G. di Napoli coordinati da Simona Tagliarini, partenza ed arrivo da Piazza Umberto I, spesso chiamata semplicemente Piazzetta.
La gara in tutta la sua durata è stata disturbata da una battente pioggia. Con l’avversità meteo ugualmente alla carovana di podisti giunta a Capri non gli è mancata la voglia di mettersi in gioco pur sapendo di correre in un percorso non semplice, poi con lo sparo dello Start ha dominato la capacità e la sfida presenti in ogni gara per manifestare la qualità tecnica e la bella e genuina festa di sport.
Eccellente la Poly Running Capri presieduta da Sergio De Martino; l’organizzazione con questa kermesse oltre ha ricordare il sorriso di Gianpaolo è ormai un punto di riferimento non soltanto cittadino, ma anche in regione e del calendario di di corsa su strada con egida FIDAL. Il successo è soprattutto della cordialità ricevuta, all’entusiasmo, alla competenza e gli sforzi fatti per la buona riuscita visibili a tutti.
Capri ha risposto in maniera variegata, i capresi consapevoli hanno apprezzato l’importanza. Preziosa, ancora una volta la collaborazione delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile, dell’Ente Comune e dei volontari. Restano impressi i momenti belli vissuti durante il pasta party e quelli vissuti durante la premiazione.
La Poly Running Capri cala il sipario su questa edizione 2024 con i ringraziamenti a tutti coloro che si sono adoperati per l’ottima riuscita di vivere a Capri (cattivo tempo a parte) una bella mattinata di sport.
Appuntamento al prossimo anno con i migliori complimenti ad ogni singolo partecipante.