Il Siracusa Calcio è pronto ad affrontare l’ultimo componente dei “Fantastici 4” posizionati in seconda posizione, tutti a 29 punti in questa Serie D – Girone I.
Quattro squadre, 29 punti e la lotta sia per la seconda posizione, sia per la vetta distante solamente quattro punti. Stiamo parlando di Reggina, Sambiase, Scafatese e Vibonese. Quest’ultima sarà la squadra che affronterà l’attuale capolista di questa Serie D – Girone I: il Siracusa.
Il Siracusa è una squadra che in casa non perdona con sette partite disputate e vinte senza subire una sola rete. Lontano dallo stadio “De Simone” però, ci sono attimi di smarrimento e lo dicono i numeri: otto gare disputate di cui tre vinte, tre pareggiate e due perse. Cinque i goal subiti e solamente sei messi a segno a differenza dei 19 realizzati in casa. Il gioco non piace, lo dice il pubblico “sovrano”, non diverte; ma osservando la classifica la squadra fino a questo momento sta rispettando le promesse iniziali.
Certo, oggi si affronta la Vibonese, una squadra difficile che vuole assolutamente non deludere il proprio pubblico per restare aggrappata alla vetta. Mentre gli ospiti del Siracusa, spinti dai propri tifosi (questa volta presenti), vogliono vincere per tentare la prima fuga della stagione.
Di seguito le gare di questa 16a Giornata:
Castrum Favara – Reggina (Rinviata)
Pompei – Licata
Locri – Enna
Nissa – Akragas
Igea Virtus – Ragusa
Sambiase – Paternò
Sancataldese – Acireale
Scafatese – S. Agata
Vibonese – Siracusa