Il Siracusa Calcio ruggisce contro la Vibonese, portando a casa altri tre punti di grande importanza. Ottima la prestazione complessiva della squadra che può festeggiare la vetta della classifica.
Le premesse della vigilia preannunciavano una gara difficile per i siciliani, così è stato visto che in campo le due squadre non si sono assolutamente risparmiate. Già nel primo tempo diverse sono state le occasioni sprecate da ambo le parti, con i portieri costretti a fare gli straordinari. Nel secondo tempo è il Siracusa, però, a passare in vantaggio grazie alla grandissima prestazione e visione di gioco di Limonelli servendo Di Grazia che, davanti al portiere, non può sbagliare.
Un violento acquazzone si è abbattuto sullo stadio “Luigi Razza” che ha provocato diverse interruzioni del gioco. Con il campo ai limiti della praticabilità il portiere del Siracusa, Iovino, in un rinvio mette male il piede ed è costretto a uscire dolorante, sostituito da Di Silvestro. Poco dopo, il Siracusa resta in dieci per l’espulsione di Puzone per un’entrata molto pericolosa sull’avversario. Vibonese che tenta di attaccare sul finale, ma la difesa aretusea regge perfettamente senza dare occasioni agli avversari di rendersi veramente pericolosi.
Siracusa che conferma la vetta della classifica e da appuntamento all’ultima gara di andata contro la Nuova Igea Virtus, domenica 22 Dicembre, allo stadio “Nicola De Simone”.