Napoli, addio al Pulcinella di Gaetano Pesce: Piazza Municipio saluta la celebre scultura


Napoli Cala il sipario sul Pulcinella di Gaetano Pesce in Piazza Municipio. Le operazioni di smontaggio della monumentale scultura sono iniziate oggi, lunedì 16 dicembre. L’opera, realizzata dal celebre designer e architetto ligure scomparso lo scorso 3 aprile a New York, fu inaugurata lo scorso 9 ottobre.

La scultura di 12 metri di altezza ha catalizzato fin da subito l’attenzione dividendo il pubblico tra ammiratori e detrattori e lasciando sicuramente nella mente di tutti un ricordo indelebile.

Il Pulcinella di Pesce lascerà spazio a una nuova opera sulla quale c’è ancora molto riserbo e anche molta curiosità. Dopo la Venere degli Stracci di Pistoletto e il Pulcinella di Pesce, la città di Napoli si prepara ad accogliere una nuova opera che promette di arricchire il panorama artistico della città.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

La stabiese Rosa Sorrentino protagonista delle serate di “BellaFesta” su Rai 1 e Rai 2

Roma – Le luci della ribalta stanno per accendersi nuovamente su Rai Uno e Rai Due e questa volta a dominare il palcoscenico sarà...

Napoli, San Gennaro non fa il miracolo

Napoli, 16 dicembre 2024 - Questa mattina, nella Cappella del Tesoro della Cattedrale di Napoli, si è celebrato uno degli eventi più attesi dalla...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Napoli, San Gennaro non fa il miracolo

PUBBLICITA