La Lucchese perde in casa contro la Spal, e viene contestata dai pochi presenti al Porta Elisa. Rossoneri che nella ripresa hanno reagito al momentaneo 0-2, riuscendo a pareggiare la partita, ma la Spal è stata più cinica e anche fortunata in occasione del tiro di Catanese terminato sul palo. Spal in vantaggio con Antenucci su rigore, massima punizione che i ferraresi non ottenevano da 62 partite, poi il raddoppio sempre di Antenucci con un tiro in diagonale. Nella ripresa Quirini e Magnaghi la pareggiano momentaneamente prima del 2-3 firmato D’Orazio. Dopo questa sconfitta la panchina di Gorgone è a forte rischio.
Il tabellino
Lucchese-Spal 2-3
Lucchese: Coletta, Gasbarro, Tumbarello, Magnaghi, Fazzi, Quirini, Visconti, Gucher, Antoni, Gemignani, Saporiti. A disposizione: Allegrucci, Selvini, Mozzillo, Sasanelli, Fedato, Cartano, Catanese, Sabbione, Leone, Moschella, Giacchino.
Allenatore: Gorgone
Spal: Galeotti, Awua, Antenucci, Rao, Mignanelli, Zammarini, Arena, Calapai, Nador, D’Orazio, Bidaoui. A disposizione: Melgrati, Meneghetti,Bruscagin, Radrezza, Haoudi, Ntenda, Bassoli, Kane, Contè, Cecchinato, Tarolli, Banaga.
Allenatore: Dossena
Arbitro: Poli di Verona
Reti: 14′ e 42′ pt Antenucci, 2’st Quirini, 24’st Magnaghi, 25’st D’Orazio