Castellammare riconosciuta “Città che Legge”


Castellammare di Stabia si fregia del prestigioso titolo di “Città che Legge” per il triennio 2024-2026. Un riconoscimento significativo, che proietta il comune stabiese tra i 755 centri italiani premiati dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).

Il progetto, promosso con forza dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, rappresenta un impegno concreto nella promozione della lettura come veicolo di crescita culturale e nella valorizzazione dell’identità del territorio.

Attraverso iniziative che fondono tradizione e innovazione, Castellammare punta a creare una comunità sempre più vicina ai libri e alla conoscenza; un’opportunità unica per valorizzare il patrimonio storico e culturale della Città delle Acque.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Mina Settembre torna in TV con nuove storie. Tra i nuovi volti quello di Erasmo Genzini, attore originario di Gragnano

La terza stagione di Mina Settembre, la fiction di successo ispirata ai romanzi di Maurizio de Giovanni, torna a emozionare il pubblico con nuovi...

La Tribù dei piedi scalzi e il mistero di Punta Leucosia di Daniela D’Andrea, un’avventura tra realtà e leggenda nel cuore del Cilento (recensione)

“La Tribù dei piedi scalzi e il mistero di Punta Leucosia” pubblicato da Rossini, è il libro che segna l'esordio narrativo di Daniela D'Andrea....

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA