Home Sport Serie B. Il Cagliari solo in vetta con Joao Pedro

Serie B. Il Cagliari solo in vetta con Joao Pedro

0

Mentre il Cesena continua a soffrire il mal di trasferta, sconfitta a Latina, i sardi, con un super Joao Pedro, hanno la meglio in casa sul Modena di Crespo e adesso guidano da soli la classifica. Risorge il Trapani, sprofonda l’Ascoli. Continua a salire il Novara.

Cagliari: super Joao Pedro

Il sabato di Serie B ha regalato la vetta in solitudine al Cagliari di Rastelli che con la doppietta dello scatenato Joao Pedro ha battuto un indomabile Modena, che è riuscito anche a pareggiare con Stanco, ma che poi deve arrendersi quando rimane in dieci per l’espulsione di Popescu. Il Cagliari riesce a controllare e va vicino a segnare il terzo gol con Melchiorri.

Sconfitta che cha fa male per il Cesena al Francioni, dove il Latina sotto la nuova guida di Somma, vince meritatamente con la rete di Corvia al 70’. Nell’arco dei 90’ i pontini hanno fatto di più per meritare la vittoria, impegnando in più riprese Gomis.

Continua a sorprendere e convincere il Novara che con il 4-0 rifilato al Brescia, si trova al sesto posto in classifica con 19 punti a -1 dal Livorno. Doppieta per capitan Evacuo, uno su rigore concesso per il fallo di Minetti, espulso, su Gonzalez che riesce ad auto lanciarsi dalla sua metà campo verso la porta bresciana. Di Troest e Galabinov le altre reti novaresi.

 

Fa male l’autorete di Maicon al Livorno che perde a Vercelli contro la Pro, a cui la cura Foscarini sta dando i frutti desiderati. Ora i piemontesi salgono a quota 14 punti, in acque più tranquille, mentre gli amaranto di Panucci rimangono fermi a 20 col Novara che incombe.

Perde all’Adriatico, il Pescara contro la Ternana che continua a risalire in classifica e ora con 13 punti naviga in acque più tranquille. Firmano il successo umbro per 2-1, Faletti e Dugandzic, mentre Caprari firmava il momentaneo pareggio abruzzese.

Risorge dopo 4 sconfitte consecuttive il Trapani di Serse Cosmi che castiga lo Spezia di Bjelica per 5-1. Di Scognamiglio, Citro, Coronado, Nadarevic, bello il suo sinistro a giro e la sfortunata autorete del portiere Chicizola i gol per i siciliani.  Mentre Migliore aveva firmato il momentaneo pareggio spezzino.

Gli altri risultati vedono la caduta in verticale dell’Ascoli battuta al Menti 3-0 dal Vicenza e il pareggio tra Virtus Entella e Como per 2-2, dove nelle file comasche brilla la stella di Simone Ganz autore d’una doppietta. Quando il seme non mente.

Domani il posticipo Perugia-Virtus Lanciano, mentre lunedì chiuderà il dodicesimo turno di Serie B Crotone-Avellino.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here