La Juve Stabia è uscita sconfitta a Pisa ma le decisioni del direttore di gara hanno pesato molto sull’economia della partita ed i fan gialloblu sono in rivolta social. Vespe promosse per una prestazione importante, Thiam qualche errore di troppo e Candellone rivedibile sono alcune note stonate della prestazione dei ragazzi di Pagliuca e Tarantino.
Thiam 5: Non è per i tre goal subiti ma nel complesso commette alcuni errori da matita rossa. E’ sfortunato in occasione del rigore. Alterna parate importanti ad alcune scelte sbagliate.
Ruggero 6: Salvataggio clamoroso al 42’è la foto della sua partita. Ha disputato una GARAsolida e convincente, dimostrando di essere un elemento fondamentale per la squadra. Preciso e puntuale negli interventi, sia in scivolata che in anticipo.
Quaranta 6: Diventa lo sfortunato protagonista in occasione del calcio di rigore del Pisa. A prescindere da questa decisione apparsa forse troppo severa disputa una gara alla fine positiva.
Bellich 6.5: Si prende un calcio sul volto ad inizio gara in maniera fortuita ma questo fa capire che verrà sollecitato e non poco nel corso della partita. Poi si rende protagonista di un paio di chiusure interessanti nel cuore della prima frazione. Al 32′ è bravo a deviare in maniera decisiva un colpo di testa di Moreo. Ha lottato su ogni pallone, dimostrando grande determinazione e spirito di sacrificio. La sua cartolina è lo spirito della Juve Stabia ossia la testa alta nonostante una sconfitta immeritata.
Fortini 6:Ha mantenuto una buona precisione nei passaggi e nei controlli.Sicuramente ha mostrato buona volontà e impegno, partecipando attivamente alle azioni di gioco. Nel complesso la sua gara è stata positiva dove ha commesso pochi errori tattici, mantenendo un atteggiamento disciplinato.
Mussolini 6.5: Ha corso e pressato gli avversari con intensità, non risparmiandosi mai. Poi ha messo la zampata in occasione del vantaggio delle vespe. Il suo rientro è stato positivo.
Pierobon 6: Ha cercato di dare equilibrio alla squadra e di rendersi utile in fase di costruzione ed anche lui in mediana ha offerto tanta generosità e corsa.
Buglio 6: Prestazione solida e diligente del centrocampista. Si è fatto valere in mezzo al campo. Nel complesso, una prestazione sufficiente e positiva. Ha dovuto molitiplicare idee ed energie.
Piscopo 6: Ha benzina nel motore ed oltre a questo è protagonista di un salvataggio clamoroso su Caracciolo. Ha giocato per la squadra, aiutando i compagni in difficoltà e supportando le azioni offensive.
Candellone 5: Nell’occasione di Adorante sulla respinta forse poteva fare meglio. Poi diventa protagonista con il cartellino rosso diretto che cambia in maniera netta la partita. Però in occasione del fatto da moviola, l’attaccante subisce fallo. Decisione che farà discutere. Resta il fatto che non è stata assolutamente la sua gara.
Adorante 6: Se avesse fatto quel goal ma dobbiamo dare un bravo a Semper che ha fatto una bella parata. Dopo il rosso a Candellone cambia la sua partita e cambia la partita della Juve Stabia
All Tarantino 6: Cosa possiamo dire alla squadra di negativo come prestazione generale? Praticamente niente. Il rosso a Candellone cambia tutto.
Rocchetti, Dubickas, Leone, Meli, Maistro sv


