Presso il Teatro Stabile Santa Filomena di Castellammare di Stabia ci saranno varie date per questo meraviglioso spettacolo. Il dettaglio:
Il direttore di un teatrino vaga per la Spagna mettendo in scena farse per burattini; tra queste maschere vi è Don Cristobal, medico ciarlatano e preda di vizi, il quale giunge alla conclusione di dover prendere moglie, preferibilmente una bella moglie, giovane e desiderata.
Donna Rosita sarà data in pasto al medico imbroglione da sua madre, attratta dalle terre e dalle ricchezze di Don Cristobal, ma siam sicuri che la giovane ed avvenente donna sia pronta a farsi gustare?
Federico Garcia Lorca scrive questa farsa quasi un secolo fa ed in essa carpiamo in toto, nonostante la leggerezza del tema carnevalesco, la poetica e la nostalgia del poeta della “generazione avanguardista del ’27”, sostenitore repubblicano della guerra civile spagnola che all’epoca imperversava nella penisola iberica.
Passione, comicità e malinconia aleggiano tra le righe del dramma, adatto ai bambini che ancora corrono nei prati ed a quelli che corrono al lavoro.
Le musiche dell’autore donano un tocco di originalità e completezza all’opera, che la regia di Mimmo Laudando ritma con sapienza ed eleganza, condendo la rappresentazione di un’atmosfera tra la commedia dell’arte ed il teatro di figura.
Siate pronti a farvi coinvolgere e perché no, magari a seguire la compagnia girovaga del direttore!
In scena dal 28 febbraio al 2 marzo alle ore ore 21 presso lo Stabile Santa Filomena in via Sarnelli 26, Castellammare di Stabia
Biglietto €10; €5 under 25.
Prenotazioni whatsapp: 3336024508 – 3882731972 – 3208644268


