Torre del Greco – Sono stati giorni di angoscia e apprensione. Una donna di 32 anni è fuggita portando con sè la figlia di 13 anni, pare dopo averla sottratta con forza alla nonna materna, alla quale la minore era stata temporaneamente affidata. La vicenda, accaduta nella serata di domenica 23 febbraio, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine e scosso l’intera comunità locale.
Il Tribunale per i Minorenni di Napoli aveva disposto l’affidamento temporaneo della ragazza alla nonna materna. Tuttavia, la donna si è presentata a casa della madre e, dopo una colluttazione, ha preso con sé la figlia, facendo perdere le proprie tracce.
Nonostante alcune segnalazioni che indicavano avvistamenti della donna e della figlia in diverse zone, la loro localizzazione è risultata inizialmente complessa.
Dopo oltre 24 ore di ricerche, fortunatamente, ieri mattina (martedì 25 febbraio), la ragazza e la madre sono state ritrovate sane e salve a Salerno.
La vicenda si è conclusa con un sospiro di sollievo per i familiari e la comunità locale, che ha seguito con apprensione gli sviluppi della fuga. Resta ora da chiarire il futuro della minore e quali provvedimenti verranno presi nei confronti della madre.


