Juve Stabia – Cittadella 0-1 Una prestazione deludente sotto tutti i punti di vista, che lascia l’amaro in bocca ai tifosi. Analizziamo nel dettaglio le prestazioni dei singoli giocatori, attraverso le nostre pagelle
Thiam 6: Nel finale di gara prova a tenere in vita la Juve Stabia con un paio di parate importanti. Non può fare niente sul bel goal di Okwonkwo.
Ruggero 6: Al pronti via è bravo a salvare le vespe con una bella chiusura. Ha effettuato alcuni interventi importanti. Insomma la sua prestazione è stata sufficiente.
Varnier 5: Perde alla distanza il duello con Okwonkwo e questo fattore alla fine della fiera peserà moltissimo sull’economia della partita.
Bellich 6: Ha fatto il suo dovere, ha mantenuto una buona posizione in campo ed ha provato a contenere le bocche di fuoco della squadra di Dal Canto.
Leone 5,5: Non ha brillato particolarmente. Ci ha provato come il calcio di punizione nel primo tempo, uno dei pochi guizzi della Juve Stabia, poi si sgonfiato alla distanza.
Pierobon 6: Presenza costante in mezzo al campo dove sfiora anche il bersaglio grosso ma viene sostituito al the caldo e forse la sua energia sarebbe servita nella seconda frazione.
Buglio 5: Il centrocampista è sembrato poco brillante nel corso della gara. Non manca l’impegno ma è mancata la solita freschezza in mediana.
Fortini 5.5: Ha provato a superare gli avversari in dribbling, ma con risultati alterni. Anche per lui una prima frazione positiva ma nella ripresa non brilla come il resto della sua comitiva.
Mussolini 5,5: Imita praticamente il suo compagno di binario Fortini. Anche lui parte bene e poi cala alla distanza. Oggi serviva essere efficace in fase offensiva e questo fattore si è visto poco.
Piscopo 6: Gara di grande sacrificio, ma con poca incisività. Ha dato un contributo importante in termini di corsa e impegno, ma è mancato il guizzo decisivo.
Adorante 5: Prestazione poco felice, lontana dagli standard abituali. Fatica moltissimo in mezzo alle maglie del Cittadella. Bisogna anche dire che non è mai messo in condizioni di poter fare male agli avversari.
All Pagliuca 5: Sicuramente in questo 2025 è la Juve Stabia più brutta vista in campo. Poco brillante dove è mancato il famoso “Morso” in mezzo al campo in diverse occasioni
Dalla panchina
Dubickas 5
Mosti, Sgarbi, Morachioli e Meli sv


