Castellammare, svolta definitiva sul sottopasso di via Cosenza


Il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, ha confermato lo stop alla realizzazione del sottopasso di via Cosenza, a seguito della decisione unanime del Consiglio comunale di Castellammare. “Prendiamo atto della volontà dell’amministrazione – ha dichiarato – e andremo avanti con il progetto lasciando il passaggio a livello”.

La decisione

L’opera, che avrebbe eliminato il passaggio a livello della stazione di via Nocera nel contesto del raddoppio ferroviario della linea Napoli-Sorrento, è stata nuovamente bocciata. Nonostante il progetto fosse stato ripreso durante la gestione commissariale, l’attuale amministrazione guidata dal sindaco Luigi Vicinanza lo ha respinto.

Le prossime mosse

De Gregorio ha sottolineato che il raddoppio del binario fino a Castellammare centro proseguirà come previsto, lasciando aperta la possibilità che, in futuro, la città stessa possa tornare a chiedere il sottopasso. Nel frattempo, Eav e Comune collaborano per completare il parcheggio della nuova stazione di Stabia Scavi, con l’obiettivo di aprirlo entro l’estate.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA