SERIE D Ufficiale il ritiro dell’Akragas


Serie D – Arriva l’ufficialità del ritiro dell’Akragas dal campionato di Serie D, annunciato attraverso un comunicato ufficiale della società.

Cosa cambia in classifica? Al Siracusa verranno tolti i tre punti conquistati all’andata, mentre alla Reggina ne verranno tolti quattro portando (un pareggio e una vittoria) il divario dalla capolista da tre punti a quattro. Il Siracusa, ovviamente, avrebbe dovuto affrontare la squadra agrigentina nella trentunesima giornata, ma dovrà osservare un turno di riposo forzato, rimanendo in attesa del risultato tra Reggina e Nissa.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’Akragas:

COMUNICATO STAMPA
AKRAGAS: RINUNCIA AL CAMPIONATO DI SERIE D, MA CONFERMA L’IMPEGNO NEL SETTORE GIOVANILE
La Società dell’Akragas comunica ufficialmente di aver trasmesso alla Lega Nazionale Dilettanti la propria rinuncia improrogabile alla prosecuzione del campionato di Serie D, girone I.
Dopo un’attenta e sofferta valutazione, il club ha preso atto dell’impossibilità di garantire la continuità della stagione agonistica a causa di difficoltà gestionali ed economiche che non consentono di proseguire il percorso intrapreso.
Nonostante questa difficile decisione, la Società conferma il proprio impegno nella crescita dei giovani talenti e proseguirà regolarmente le attività del settore giovanile, con l’obiettivo di garantire continuità e sviluppo al movimento calcistico locale.
Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Napoli, chi è il nuovo acquisto Milton Pereyra

Il Napoli continua a investire sui giovani e inserisce un altro prospetto di grande interesse nel proprio progetto tecnico: si tratta di Milton Pereyra,...

Calciomercato Napoli: 20 milioni per il giovane talento, la mossa del club

Il percorso di Antonio Vergara sta cambiando rapidamente i piani del Napoli. Nelle ultime settimane il giovane centrocampista ha attirato l’attenzione del calcio italiano...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA