Castellammare, al MUDISS la presentazione di SPIRE


Castellammare di Stabia – Mercoledì 26 marzo, alle ore 17:30, il Museo Diocesano Sorrentino Stabiese (MUDISS) ospiterà la presentazione di SPIRE, romanzo d’esordio di Maria Pia Nocerino, edito da Rossini Editore. L’evento è promosso dall’Associazione Culturale Achille Basile – Le Ali della Lettura che accoglierà l’autrice in un dialogo ricco di spunti e riflessioni.

MUDISS, autentico scrigno di tesori artistici e archeologici

Non una semplice location, ma un autentico scrigno di tesori artistici e archeologici, il MUDISS – Museo Diocesano Sorrentino Stabiese rappresenta uno dei luoghi più suggestivi della Penisola Sorrentina. Ricco di testimonianze del passato, il museo custodisce preziosi reperti che raccontano secoli di storia, arte e fede.

Un luogo di straordinaria suggestione, dove a dialogare con l’autrice sarà la prof.ssa Carmen Matarazzo in un confronto che porterà alla luce i temi più profondi di SPIRE.

La presentazione di SPIRE non sarà solo un’occasione per scoprire un romanzo che tocca le corde più profonde dell’animo umano e che ha già conquistato il favore dei lettori e il plauso della critica, ma anche un’opportunità per vivere il MUDISS in una veste inedita, lasciandosi avvolgere dall’atmosfera unica di un luogo dove la cultura si respira in ogni angolo.

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA