Castellammare di Stabia – Mercoledì 26 marzo, alle ore 17:30, il Museo Diocesano Sorrentino Stabiese (MUDISS) ospiterà la presentazione di SPIRE, romanzo d’esordio di Maria Pia Nocerino, edito da Rossini Editore. L’evento è promosso dall’Associazione Culturale Achille Basile – Le Ali della Lettura che accoglierà l’autrice in un dialogo ricco di spunti e riflessioni.
MUDISS, autentico scrigno di tesori artistici e archeologici
Non una semplice location, ma un autentico scrigno di tesori artistici e archeologici, il MUDISS – Museo Diocesano Sorrentino Stabiese rappresenta uno dei luoghi più suggestivi della Penisola Sorrentina. Ricco di testimonianze del passato, il museo custodisce preziosi reperti che raccontano secoli di storia, arte e fede.
Un luogo di straordinaria suggestione, dove a dialogare con l’autrice sarà la prof.ssa Carmen Matarazzo in un confronto che porterà alla luce i temi più profondi di SPIRE.
La presentazione di SPIRE non sarà solo un’occasione per scoprire un romanzo che tocca le corde più profonde dell’animo umano e che ha già conquistato il favore dei lettori e il plauso della critica, ma anche un’opportunità per vivere il MUDISS in una veste inedita, lasciandosi avvolgere dall’atmosfera unica di un luogo dove la cultura si respira in ogni angolo.