Castellammare, ritrovata barca sparita a Salerno, si indaga sull’accaduto


Nel pomeriggio di ieri, un’imbarcazione rubata il 21 marzo a Salerno è stata ritrovata nelle acque di Pozzano, a Castellammare di Stabia. La presenza sospetta del natante abbandonato nei pressi dello stabilimento balneare “Stone” è stata segnalata da un cittadino, che ha prontamente allertato la guardia costiera stabiese.

L’intervento della guardia costiera

I militari, coordinati dal capitano di fregata Andrea Pellegrino, sono intervenuti subito sul posto. Con l’aiuto della guardia costiera di Salerno e sotto la supervisione della direzione marittima di Napoli, hanno ispezionato l’imbarcazione, un “Mimì 19” lungo circa sette metri.

La ricostruzione e le indagini

Attraverso il sistema GPS di bordo, è stato possibile risalire al proprietario: un sessantenne di San Valentino Torio, ignaro del furto, convinto che la barca fosse ancora alla Marina d’Arechi. Dopo la denuncia, ha potuto recuperare il natante, ritrovato in perfette condizioni. Secondo le prime ipotesi, i ladri avrebbero abbandonato la barca sull’arenile fuggendo via terra. Le indagini proseguono per identificare i responsabili.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Genoa si aggiudica la 75^ Viareggio Cup

Il Genoa batte con merito la Fiorentina nella finale della 75^ Viareggio Cup, decide il match una rete di Marconi nel primo tempo. Circa...

Cilento Tastes 2025, tre giorni tra sapori, cultura e tradizione mediterranea

Dal 4 al 6 aprile 2025, a Paestum presso il Next – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio, si svolge Cilento Tastes 2025, l’evento dedicato alla...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA