Napoli, sparatoria alla Rotonda Diaz, arrestato uomo in semilibertà, feriti due giostrai


Attimi di panico domenica pomeriggio, intorno alle 17:30, alla Rotonda Diaz sul lungomare di Napoli, dove un uomo ha aperto il fuoco nei pressi delle giostre, ferendo due persone. Le vittime, colpite all’addome e al braccio, sono fortunatamente fuori pericolo. L’aggressore, un 33enne di Melito in regime di semilibertà, è stato fermato poco dopo dai carabinieri in pattuglia e l’arresto è stato convalidato nelle ore successive.

Lite per un gettone sfocia nella violenza

Secondo le ricostruzioni, la sparatoria sarebbe nata da una discussione con due giostrai per un gettone regalato a uno dei quattro figli dell’uomo, presenti al momento dei fatti insieme alla moglie. Quest’ultima nascondeva l’arma nella borsa ed è stata denunciata. L’uomo, con numerosi precedenti per rapina, spaccio e maltrattamenti, è ora accusato anche di tentato omicidio.

Allarme sociale e polemiche politiche

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha espresso indignazione sui social, chiedendo come sia stato possibile che una persona con tali precedenti circolasse armata e in compagnia dei figli. Anche i servizi sociali sono stati sollecitati a intervenire.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Pagliuca presenta la partita di Cremona

Juve Stabia l'allenatore delle vespe di Castellammare di Stabia ha parlato in Sala Stampa presentando la difficile trasferta di Cremona. Serie BKT, Press Conference pre...

EAV la linea cumana effettuerà delle corse straordinarie in occasione della partita del Napoli

EAV annuncia importanti notizie per i tifosi in occasione della partita dello Stadio Maradona di lunedì EAV - Allo stadio con la Cumana: servizio prolungato...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA