Doppio Incrocio di Ex Rossoneri: Prima Stroppa con la Cremonese, Poi Evani con la Sampdoria
Il destino del campionato riserva un doppio appuntamento dal sapore rossonero. Prima sarà la Cremonese guidata da Giovanni Stroppa a incrociare il cammino della Juve Stabia di Guido Pagliuca. Poi sarà la volta della Sampdoria di Chicco Evani a presentarsi come avversaria, rinnovando un confronto tra due figure eleganti e talentuose che hanno vestito la maglia rossonera con onore.
Giovanni Stroppa, un combattente in mezzo al campo negli anni d’oro del club, cercare di imporre la sua visione di gioco dalla panchina della Cremonese. Dopo aver costruito la sua carriera da allenatore con diverse esperienze, Stroppa porta con sé la grinta e la determinazione che lo hanno sempre contraddistinto
Subito dopo, l’attenzione si sposterà sulla Sampdoria di Chicco Evani. L’ex raffinato centrocampista del Milan, noto per la sua classe e la sua visione di gioco che da poco è ritornato alla Sampdoria altro pezzo importante della suo passato da calciatore.
Al di là dei punti in palio, le sfide contro la Cremonese di Stroppa e la Sampdoria di Evani rappresentano un piccolo viaggio nel tempo, un omaggio a due giocatori che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del Milan e che ora cercano di fare altrettanto nelle loro carriere da allenatori. Il campo sarà il giudice ultimo di questi affascinanti incroci di destini rossoneri.
I campioni del mondo per club
Il 17 dicembre 1989 contro l’Atlético Nacional de Medellín fu proprio Evani a decidere la finale della Coppa Intercontinentale mentre quella disputata nel 1990 il 9 dicembre venne decisa da Stroppa nel 3-0 contro l’Olimpia dove anche Rijkaard fece la differenza con una doppietta da urlo.
Per Guido Pagliuca una nuova sfida tutta da vivere contro due leggende non solo del grande Milan di Sacchi.
Foto Wikipedia


